In vista della gara di andata delle semifinali dei Playoff Nazionali per la serie D il Lagonegro si appresta ad affrontare il San Giorgio a Cremano. I rossoneri per una parte della stagione sono stati al comando della classifica poi si sono fatti rimontare dal Real Metapontino che ha chiuso il campionato con 4 punti di distacco

Sono diversi proveniente dalla Campania che rimpolpano le fila valnocine e per loro sarà una sorta di derby: Mauro Lamberti  (portiere), Pietro Schettino (difensore), Dario Balzano (difensore), Giuseppe Capozza (difensore), Alfonso Di Filippo (attaccante) e Pierluigi Orefice (difensore),  Carmine Belmonte (centrocampista), Emanuele Tenneriello (attaccante). Questi 8 calciatori campani sfideranno sabato al “Paudice” di San Giorgio a Cremano. Domenica tutti ed 8 sono scesi in campo dall’inizio nella finale Play Off disputata contro il Real Senise poi eliminato ai tempi supplementari.

BALZANO DIFENSORE GOLEADOR – Con 10 reti il difensore Dario Balzano originario di Torre Annunziata è il capocannoniere insieme all’attaccante Tenneriello del Lagonegro. Come svelato dallo stesso Balzano in estate c’era stato un contatto anche con il Savoia ma senza concludere nulla. In passato ha giocato nell’Aversa Normanna e militato in diverse squadre di Lega Pro.

TENNERIELLO, L’ATTTACANTE DI COLORE DI ORIGINI CASERTANE – Classe 91 ha indossato le maglie di club prestigiosi campani come il Marcianise, il Pomigliano, Vico Equense e Arzanese. L’attaccante nato ad Aversa ma vissuto a Castelvoturno da diverse stagioni gioca fuori la Campania, forse perché nella nostra regione nessuno gli ha dato spazio.

L’ESPERIENZA DI LAMBERTI TRA I PALI – Classe 1977, Mauro Lamberti è un volto conosciuto nella nostra regione. Ha difeso in passato la porta del Solofra e della Battipagliese in quarta serie e del San Tommaso in Eccellenza. E’ il secondo portiere meno battuta dell’Eccellenza lucana con 21 reti subite in 31 partite.

PIETRO SCHETTINO – Classe 93 ed originario di Castellammare di Stabia, il centrale difensivo del Lagonegro è uno dei pupilli dell’allenatore Volini. In questa stagione è andato a segno ben 4 volte.

GIUSEPPE CAPOZZA – Originario di Eboli, il difensore classe 93 ha militato nell’ex Serie C2 con il Fortis Trani, nel Potenza e nell’Ebolitana. Insomma un difensore di esperienza.

ALFONSO DI FILIPPO – 4 gol stagionali, il centrocampista centrale classe 1993 come Capozza è originario di Siano. Nella sua carriera ha vestito la maglia del Faiano (Eccellenza) e della Gelbison in quarta serie.

PIERLUIGI OREFICE – Si tratta di un under, classe 98, laterale sinistro arrivato nella sessione dicembrina in prestito dalla Cavese. Il ragazzo è originario di Pozzuoli.

CARMINE BELMONTE – Altro giovane calciatore fuori quota, attaccante classe 98 girato in prestito dal Potenza.

Sezione: Calcio lucano / Data: Ven 19 maggio 2017 alle 13:45 / Fonte: campaniafootball.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print