Francavilla: De Marino, Granatiero, Nicolao, Sekkoum, Marziale, Nocerino, Calemme (Selvaggio 40' st.), De Santis (Cassata 15' st.), Ancora (Fanelli 36' st.), Marino, De Marco.
A disp. Gravagnone, Strumbo, Calandriello, Viceconte, D'Angelo, D'Oronzio.
All. Lazic

Rende (All. Trocini): Falcone, Viteritti, Formosa, De Marco, Manes, Farletti, Faraco (Ferreira 40' st.), Piromallo (Pugliese 32' st.), Azinnaro, De Pascale, Falbo (Montesano 38' st.).
A disp. Puterio, Crispino, Boscaglia, Caligiuri.
All. Trocini

Arbitro: Di Paola della sezione di Chieti
Assistenti del giudice di gara: Russo della sezione di Napoli e Seppe della sezione di Frattamaggiore
Marcatori: De Marco (41' pt.)
Ammonizioni: De Santis (F), Cassata (F).
Angoli: Francavilla 4-1
Recupero: 2' - 4'

FRANCAVILLA - RENDE: CI PENSA DE MARCO Con un goal del giovane attaccante fracavillese la squadra di mister Lazic batte il Rende e centra la sua seconda vittoria stagionale consecutiva. Staccato il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

IL PRIMO TEMPO - Piccolo turnover per il Francavilla: 4-4-2 con Calemme e De Santis a supporto dell'inedita coppia d'attacco Ancora - De Marco. Folta di giovani la formazione calabrese schierata dal mister Trocini. Gara inizialmente priva di emozioni. Possesso palla prolungato dei rossoblu alla ricerca di un varco. Al 18' ci prova Calemme con un tiro da fuori che, però, trova un reattivo Falcone a deviare in angolo. Al 23' ci provano gli ospiti con De Pascale ma De Marino non si fa ingannare dal rimbalzo e blocca il pallone con sicurezza. Al 36' Ancora, servito da Nicolao, spara alto sulla traversa. Passano cinque minuti e il Francavilla trova il tanto desiderato vantaggio complice il portiere avversario: cross in area di Ancora deviato da un difensore e Falcone che, nel tentativo di evitare il corner, si immola sul pallone scivolando; reattivo l'attaccante rossoblu De Marco che segna a porta completamente sguarnita. Doppia occasione per il raddoppio: prima ci prova Ancora con un diagonale ma questa volta Falcone si riscatta e devia il pallone quanto basta per evitare il goal; e al 46' ancora De Marco, lanciato da Marino, ma il suo tiro si stampa sul palo.

IL SECONDO TEMPO - Il secondo tempo ha poco da raccontare. Al 12' il Francavilla sfiora ancora una volta il raddoppio: questa volta è De Santis che cerca il goal ma il difensore devia sulla linea. Gli ospiti non ci stanno e al 19' il neo - entrato Boscaglia serve Ferreira ma De Marino lo ipnotizza e l'attaccante calabrese sciupa una clamorosa occasione. L'ultima occasione degna di nota è firmata Calemme, su suggerimento di Cassata, ma a tu per tu con Falcone non c'entra la porta. Dopo l'exploit di Fanelli, questa volta splende un altro giovane attaccante di origine francavillese. Mattia De Marco, classe 1995, proveniente dalle giovanili della F.lli Cafaro (così come l'esterno Luca Fanelli) è stato autore di un'ottima prestazione coronata dal goal vittoria. Finisce 1-0 con i rossoblu che staccano il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

 

Sezione: Calcio lucano / Data: Mer 28 settembre 2016 alle 20:58 / Fonte: francavillafc.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print