E’ festa promozione per il Real Metapontino.

Nella penultima giornata del campionato di Eccellenza gli jonici, al “Rocco Perriello” di Policoro, superano per due a zero il Real Tolve e conquistano la promozione in serie D davanti al Soccer Lagonegro, distanziato di quattro punti in classifica. Per la cronaca il match è deciso dalle reti di Ripoli e Galati che arrivano rispettivamente al secondo minuto del primo tempo e al 47′ della ripresa; una partita non brillante ma importante ai fini del risultato finale.

Ma alla fine è la festa a farla da padrona, con la squadra del presidente Trupo che riconquista la serie D dopo tre anni.

Un successo, quello di domenica, che corona un campionato da incorniciare, con 20 vittorie, 6 pareggi e appena tre sconfitte.

Eppure all’inizio della stagione l’obiettivo stagionale era la salvezza, come ha ricordato ai nostri microfoni l’allenatore del Real Metapontino Maurizio Comparato.

 

Un successo costruito su umiltà e sulla solidità del gruppo, come hanno spiegato il capitano Antonio Maida, bomber Vincenzo Sabato e il presidente Franco Trupo.

Domenica prossima l’ultimo appuntamento di stagione, in casa della Murese, e poi si penserà al futuro targato serie D.

Real Metapontino-Tolve, lasiritide.it
Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 24 aprile 2017 alle 12:38 / Fonte: emmenews.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print