A tre giornate dalla fine del girone di andata del campionato di Eccellenza lucana il Melfi rimane ancora imbattuto ed è capolista solitario del torneo.

Il Lavello di Mister Alberti, infatti, ha perso l’imbattibilità ed il primato, in quanto battuto da un forte Real Senise sempre posizionato in quinta posizione ,  mentre il Melfi di Mister Astudillo, reduce dalla vittoria del turno precedente  nel derby contro il Ripacandida, ha vinto in casa del Moliterno, confermando la testa della classifica.

Conferma del Grumentum con un netto successo sul Montescaglioso e nuova vittoria della Vultur Rionero contro i granata dell’Avigliano, formazione che ha avuto fino alla data odierna un cammino non esaltante.

Si registra la vittoria interna della Murese contro il Pomarico ed il pareggio fra Real Metapontino e Latronico, ancora posizionato nella parte bassa della classifica.

Vittoria esterna del Policoro a Ripacandida, squadra ionica che  ha confermato il suo buon momento posizionato come sesta forza del campionato.-

Infine registriamo un nuovo nulla di fatto del Real Tolve che, dopo due sconfitte consecutive contro Melfi e Policoro, ha pareggiato al San Rocco contro un ottimo Ferrandina, denotando sbavature nel reparto di difesa, una delle più perforate di questo campionato, con la conferma di Claps come cannoniere della formazione di Mister Bardi.

I risultati:

AVIGLIANO-V.RIONERO 2-4
MOLITERNO –MELFI 0-4
MONTESCAGLIOSO-GRUMENTUM 0-2
MURESE-POMARICO 1-0
REAL METAPONTINO-LATRONICO 2-2
REAL SENISE-LAVELLO 1-0
REAL TOLVE-FERRANDINA 1-1
RIPACANDIDA –POLICORO 1-2

La Classifica:

Melfi  32
Lavello 29
Vultur Rionero 28
Grumentum 27
Real Senise 22
Policoro 19
Real Tolve 17
Real Metapontino 16
Ferrandina 12
Pomarico 12
Montescaglioso 11
Avigliano 9
Latronico 9
Murese 6
Ripacandida 4

Prossimo turno XIII giornata, 02 Dicembre 2018 ore 14.30

V.RIONERO-REAL METAPONTINO

FERRANDINA-RIPACANDIDA

GRUMENTUM –AVIGLIANO

LATRONICO-LAVELLO

MELFI-MURESE

POLICORO-MOLITERNO

POMARICO-MONTESCAGLIOSO

REAL TOLVE-REAL SENISE

Sezione: Calcio lucano / Data: Gio 29 novembre 2018 alle 13:11
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print