A quattro giornate dalla fine del girone di andata del campionato di Eccellenza Lucana continua il duello fra le due capoliste, Lavello e Melfi.

Il Lavello di Mister Alberti, infatti, ha superato nettamente il Real Metapontino che non riesce ad inserirsi nel gruppo delle prime, mentre il Melfi di Mister Astudillo, reduce da una vittoria non molto brillante in termini di espressione di gioco domenica scorsa contro il Real Tolve, ha vinto il derby del Vulture contro un buon Ripacandida posizionato in bassa classifica.

Conferma del Grumentum Val d’Agri che ha prodotto un altro netto successo, questa volta sul fanalino di coda Murese e nuova vittoria, seppur di misura, della Vultur Rionero contro il buon Montescaglioso di Mister Martinelli, formazione materana che ha ottenuto fino alla data odierna una serie di risultati a fasi alterne.

Balzo in avanti dell’Avigliano che ha vinto di misura in trasferta a Latronico in una partita spareggio per la lotta alla salvezza, ovvero due squadre queste che lottano per la permanenza in Eccellenza.

Real Senise, invece, corsaro a Bernalda contro il Ferrandina e vittoria esterna del Moliterno a Salandra contro il Pomarico, formazioni tutte che mirano a disputare un campionato senza pretese, ad eccezione del Real Senise di Mister De Pascale, che deve confermare le ambizioni espresse ad inizio torneo e che attualmente costituisce la quinta forza del torneo.

Infine registriamo la inaspettata sconfitta del Real Tolve a Nova Siri contro un dinamico Policoro; formazione di Mister Bardi che ha giocato inizialmente con modulo di maggiore copertura e che non ha confermato la buona prestazione effettuata domenica scorsa contro la capolista Melfi, soffrendo molto, soprattutto in difesa, la velocità e l’intensità della squadra ionica.

I risultati:
V.RIONERO-MONTESCAGLIOSO 1-0 
FERRANDINA-REAL SENISE 1-3
GRUMENTUM-MURESE  5-0
LATRONICO-AVIGLIANO  0-1
LAVELLO-REAL METAPONTINO 4-0
MELFI-RIPACANDIDA 3-0
POLICORO-REAL TOLVE 3-0
POMARICO-  MOLITERNO 1-4

La Classifica
Lavello 29                     
Melfi 29                         
Vultur Rionero 25            
Grumentum 24
Real Senise 19
Real Tolve16
Moliterno 15
Real Metapontino 15
Policoro 13
Pomarico 12
Ferrandina 11                                                   
Montescaglioso 11
Avigliano 9                       
Latronico 7                                                                                                   
Ripacandida 4               
Murese 2                        

Prossimo turno XII giornata, 25 novembre 2018 ore 14.30
AVIGLIANO-V.RIONERO
MOLITERNO –MELFI
MONTESCAGLIOSO-GRUMENTUM
MURESE-POMARICO
REAL METAPONTINO-LATRONICO
REAL SENISE-LAVELLO
REAL TOLVE-FERRANDINA
RIPACANDIDA -POLICORO

Sezione: Calcio lucano / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 19:28
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print