Primo tentativo di fuga del Lavello di Mister Alberti, che dopo aver agganciato il Melfi la scorsa settimana in vetta alla classifica, ha superato nettamente per 4-0 il Moliterno di Mister Albano e guida a classifica con 17 punti proprio davanti al Melfi di Astudillo in attesa di recuperare, mercoledi 24 ottobre, la gara che lo vedrà opposto a un’altra formazione ambiziosa, il Real Senise di Mister De Pascale, ex trainer del Picerno tre anni fa in serie D.

Ancora una vittoria, anche questa volta per 3-0 della Vultur Rionero contro il Real Tolve di mister Bardi. Bianconeri vulturini del Presidente Grande che si candidano autorevolmente per la vittoria finale del torneo anche se il risultato finale è troppo penalizzante per la formazione giallorossa del Direttore Michele Saponara (ex Presidente del Potenza Calcio). I giovani della cantera rossoblu Claps, Basentini e l'esperto Malagnino hanno cercato di impensierire la compagine bianconera colpendo anche un palo e una traversa e sviluppando alcune azioni di ripartenza che hanno spaventato li vulturini. Vittoria, comunque meritata per il Rionero  di mister Natale che ha dimostrato di essere superiore a centrocampo con Capezzuto, Luciano e Marino che ha sconfitto una squadra, il Real Tolve, che potrà essere la mina vagante di questo difficile campionato regionale.

Risale in classifica il Grumentum di mister Volini, una squadra costruita per vincere il campionato, che ha travolto e stordito il Ferrandina per 5-0 , in virtù delle buone trame di gioco espresse e dall’esperienza e caratura dei suoi giocatori più rappresentativi come Sambataro, Falco, Marra, Scavone, Serritella, Mastroberti.

Buon pareggio, invece, fra l’Avigliano di mister Petilli ed il Montescaglioso di mister Martinelli con la squadra granata aviglianese, composta principalmente da ragazzi locali, che si sta portando fuori lentamente dalle posizioni di bassa classifica.

Vittoria di misura del Real Metapontino, che ha ribaltato il risultato con una doppietta del centravanti Diego Albano (ex Matera e Gravina), del Latronico e del Pomarico contro rispettivamente Murese, che continua a rimanere in fondo alla classifica, Ripacandida e Policoro, entrambe formazioni di buon livello.

Insomma un campionato avvincente con una classifica che sta delineando i valori delle squadre del torneo, con pronostici rispettati ed altri sorprendenti, come il Real Tolve, stabile al 4° posto, che è sicuramente la rivelazione di questo inizio del campionato. La nuova società formata da un gruppo di amici tolvesi appassionati di calcio ha realizzato un mix di giovani di buon talento e di elementi di provata esperienza, affidata all’esperto mister Giuseppe Bardi e all’allenatore in seconda mister Postiglione.

I risultati della VII giornata.
Avigliano - Montescaglioso 1-1
Grumentum Val d'Agri -  Ferrandina 5-0
Latronico - Ripacandida 2-1
Lvello - Moliterno 4-0
Pomarico - Policoro 2-1
Real Metapontino - Murese 2-1
Vultur - Real Tolve 3-0
Melfi - Real Senise (mercoledì 24 ore 15.30)

La classifica
Lavello 17
Melfi 14 (-1 partita)
Vultur 13
Real Tolve 13
Real Senise 12 (-1 partita)
Grumentum Val d'Agri 12
Moliterno 11
Real Metapontino 10
Montescaglioso 10
Policoro 9
Ferrandina 9
Pomarico 8
Avigliano 6
Ripacandida 4
Latronico 3
Murese 2

Prossimo turno 28 ottobre ore 14.30
Ferrandina - Pomarico
Moliterno - Latronico
Montescaglioso - Real Metapontino
Murese - Lavello
Policoro - Melfi
Real Senise - Avigliano
Real Tolve - Grumentum Val d'Agri
Ripacandida - Vultur

Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 21:10
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print