Si è tenuta stamani, presso la sala riunioni del Comitato Regionale della Lnd Basilicata, la conferenza stampa sulla presentazione del progetto di marketing “Il calcio in 3 C” e sull’Assemblea elettiva ordinaria del CRB.

 Francesco Giordano, responsabile marketing del CRB, nell’illustrare il progetto “Il calcio in 3 C” ha affermato che “una organizzazione che voglia darsi un assetto moderno e efficace non può prescindere da un adeguato piano di marketing capace di sfruttare al meglio le proprie potenzialità e di attirare nuove risorse per se stessa e per i propri associati. Si colloca in questo contesto il progetto ‘ Il calcio in 3 C” dove queste ultime stanno a indicare Calcio, Cultura e Cucina. Considerando che il calcio è, sicuramente, il più grande attrattore della Regione, lo utilizziamo come veicolo per raccontare la storia, le tradizioni e le peculiarità di ogni paese della Basilicata. Il tutto sfruttando le grandi potenzialità del CRB . Intorno al calcio dilettantistico di Basilicata ruotano più di 50 mila addetti ai lavori. Il sito Web negli ultimi due mesi è passato da 15 mila a 40 mila persone raggiunte per mese, mentre   Lnd Basilicata App è passata da 700 a 1200 download. Nel periodo agosto-ottobre le sessioni sono aumentate del 411,20% (43.651), mentre gli utenti sono stati 16.154 (+ 326%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In questo momento non vedo nessun mezzo di comunicazione che possa offrire questo potenziale, siamo nettamente superiori a qualsiasi canale che possa essere utilizzato per fare la pubblicità e soprattutto farla a costi estremamente contenuti. Le società affiliate avranno un duplice vantaggio: essere seguite da un responsabile dell’area marketing e avere un ritorno economico interessante attraverso l’individuazione di possibili sponsor”. 

Nella seconda parte della conferenza stampa, dedicata all’Assemblea elettiva ordinaria, il presidente del CRB Piero Rinaldi ha annunciato che la stessa si terrà il prossimo 15 novembre, come pubblicato sul C.U. n° 40 del 4/11/2016, e la sua candidatura alla carica di presidente. “Le motivazioni sono molteplici – ha affermato-. Innanzitutto perché esiste un forte consenso intorno a questa classe dirigente che, nonostante la crisi, è riuscita, con caparbietà, sul fronte delle affiliazioni ad ottenere una lusinghiera inversione di tendenza facendo registrare un segno positivo dopo anni di buio. E poi perché crediamo, in questi anni, di aver lavorato bene e con serietà nell’interesse esclusivo delle società. Di cose ne abbiamo fatte tante ( dall’inaugurazione della nuova sede alla partecipazione ai tornei, in Basilicata e fuori di essa, dall’organizzazione delle coppa Italia per Allievi e Giovanissimi Reg.li e Prov.li con costi a carico del CRB alla coppa Regione per società di Promozione, dal potenziamento della comunicazione del CRB con Facebook, Instagram, you tube e il nuovo sito web figcbasilicata.it con nuovi contenuti e rubriche all’attivazione della App e gruppi whatsapp per tutte le società e tutti i campionati compresi quelli giovanili, alla convegnistica su temi importanti come alimentazione, razzismo e traumi ai corsi per allenatori di calcio a 11 Uefa B, per collaboratori della Gestione Tecnica con l’Adise e sull’uso corretto dei defibrillatori fino alla dotazione per i selezionatori delle Rapp.ve del CRB di tablet con software idonei al proprio lavoro) ma ancora tante ne rimangono da fare”.

In merito alla lettera di Carlo Maglia   pubblicata, nei giorni scorsi, da organi di stampa, il presidente del CRB ha risposto che “non commento il nulla” limitandosi a una breve e precisa dichiarazione. “Voglio che sia chiaro a tutti che noi abbiamo agito, come è nostro costume,   seguendo le regole informando dell’avvio del percorso elettorale con C.U. n°35 del 28/10/2016 e successivamente ufficializzando la data dell’assemblea elettiva con C.U. n°40 del 4/11/2016. Se qualcuno non legge i comunicati ufficiali del CRB è un problema suo. Dispiace constatare che, dopo un silenzio di quattro anni e tentativi, falliti miseramente, di indebolire il nostro Comitato regionale togliendo ad esso delle squadre organizzando tornei con un sedicente Ente di Promozione Sportiva, non si perda occasione, guarda caso alla vigilia delle elezioni, di gettare fango su un gruppo dirigente composto da persone perbene che s’impegna con orgoglio e passione per il bene del calcio dilettantistico lucano. Come perbene è il presidente della Figc Carlo Tavecchio che in quella lettera viene chiamato in causa in maniera contraddittoria prima chiedendo trasparenza e poi venendo accusato di essere l’ideatore della non trasparenza. Ciò non è tollerabile e, per quanto ci riguarda, ci riserviamo di agire nelle sedi opportune per difendere la nostra onorabilità. Credo, tuttavia, che la risposta migliore a tali sciocchezze la daranno le società il 15 novembre prossimo al termine dell’Assemblea elettiva. E sarà, mi auguro, una risposta forte e chiara. Il resto, lo ripeto, è il nulla”.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande sono pervenute le seguenti candidature:

Alla carica di presidente: Pietro Rinaldi

Alla carica di consigliere: Fittipaldi Emilio, Seccafico Pasquale Romolo, Tartaglia Gianluca, De Bonis Antonio, Ilvento Domenico, Ciaglia Domenico, Greco Giuseppe, Forese Gianfranco

Alla carica di Resp. Calcio a 5: Palazzo Rocco Giuseppe

Alla carica di revisore dei Conti: Lacerenza Michele, Valente Antonio, Simone Vincenzo, Bitetti Stefano, Daraio Pietro

Alla carica di delegato assembleare: Silvano Giacomo, Spera Enrico, Murro Luigi, Iasi Francesco

Sezione: Calcio lucano / Data: Gio 10 novembre 2016 alle 14:28 / Fonte: figcbasilicata.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print