C’È CHI trova l’America. E chi, argentino, cerca fortuna in Italia. E ci trova la sua Argentina. Non l’Albiceleste. Ma la versione rossonera, quella di Arma di Taggia. Luis Fabian Galesio da Cordoba, 24 anni, è il nuovo centravanti del club, ultimo nel Girone E di serie D. In patria è salito alla ribalta per aver vinto il Gran Hermano, il nostro Grande Fratello. Qui, per ora, è soprattutto il cognato di Mauro Icardi. Proprio durante il reality, infatti, “Luifa” si è fidanzato con Ivana, la sorella minore di Maurito. «Lo so - spiega l’attaccante- che finché non giocherò mi chiederete di Icardi. Lo capisco, non mi dà fastidio. Ma sono qui per fare tanti gol: tocca a me far vedere chi è Galesio».

Come vanno i primi giorni ad Arma di Taggia?

«Con la squadra mi trovo benissimo. Ed è arrivato anche l’ok dalla Federazione: sono già disponibile per la prossima gara, contro il Finale. Ora sarà il mister a decidere se farmi giocare o meno: non vedo l'ora».

La classifica piange: l’Argentina non ha mai vinto e ha solo 5 punti.

«Ma possiamo salvarci. Con un nome così bello non si può retrocedere. Sono in Italia da 4 mesi. Io e Ivana eravamo a Roma: mi allenavo ogni giorno sperando di trovare un club. Questa è la mia occasione».

Che tipo di giocatore è?

«Un classico 9, vivo in area di rigore, per fare gol. Sono alto 188cm, ho un buon colpo di testa e cerco sempre il tiro».

Anche Icardi era partito dalla Liguria, dalla Samp: vi somigliate un po’?

«Il mio idolo era Palermo del Boca. Poi Ibra. Ma ora Icardi è il bomber più forte al mondo. Impossibile fare paragoni tra noi. Giocare con lui, un giorno, sarebbe un sogno. In

rgentina ho giocato anche qualche gara benefica con Dybala, fortissimo anche lui».

Icardi e Wanda Nara si arrabbiarono con Ivana quando partecipò al Gran Hermano. Ma poi ci sono stati dei chiarimenti: ha sentito Maurito?

«No, in realtà gli ho parlato solo una volta. Ma lo stimo molto, come giocatore e come cognato. Gli auguro il meglio, solo che abbiamo le nostre vite».

Come mai partecipò al Gran Hermano nel 2016?

«In Argentina ho una figlia,la squadra in cui giocavo mi pagava poco,mi servivano soldi.Per fortuna ho vinto, così posso dare a mia figlia quel che serve. E poi ho trovato Ivana,il miopremio più grande. E così ora posso riprovarci col calcio, il mio grande amore».

Perché ha vinto il reality, secondo lei?

«Non so. In Argentina ho molti fan. Penso perché ho una personalità forte, sempre ottimista, ma sono rimasto molto umile. Mai montato la testa».

Non è che ora vince anche il Grande Fratello italiano?

«No, no (ride)...ora c’è solo il calcio: basta reality, quello per me è il passato».

Ha mai fatto nulla di strano?

«L’anno scorso mi ero tinto i capelli di bianco. Ma dopo una settimana sono tornato al mio colore: meglio così».

E i tatuaggi?

«Mi sono tatuato il nome di Ivana e i suoi bellissimi occhi.E poi abbiamo lo stesso tattoo, una corona».

Ma in Argentina chi piace di più: lei o Icardi?

«Penso lui:è più famoso,gioca in nazionale, è il capitano dell’Inter. Ma ora voglio fare tanti gol per salvare la mia nuova Argentina».

Sezione: Calcio lucano / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 20:25 / Fonte: ilsecoloxix.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print