E’ il Picerno ad avere la meglio nel derby tutto lucano contro il Francavilla. I ragazzi di mister Arleo infatti si sono imposti per 2 a 1, al termine di una sfida che sicuramente lascia grande amaro in bocca per i sinnici, condizionati ancora una volta da alcuni episodi arbitrali molto ma molto discutibili.

Si apre subito bene il match per il Francavilla che già al 5' si porta in vantaggio. Dal dischetto Volpicelli non sbaglia spiazzando ottimamente Ioime. All'11' rispondono i padroni di casa con Crucitti, ma il suo sinistro è termina di pochissimo a lato. Al 24' i melandrini hanno una grandissima opportunità di agguantare il pareggio, con Romano che però sbaglia da pochissimi passi il tap-in vincente. Un minuto più tardi invece è Acosta a rendersi pericoloso con un destro che si spegne di poco sul fondo. Al 39' però il Picerno trova il gol ed arriva sempre dagli undici metri con capitan Esposito E. che gonfia la rete.

Nella ripresa ci prova in avvio Impagliazzo, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Non accade niente sino al 71’, quando i ragazzi di mister Arleo passano in vantaggio con Tedesco, abile a tramutare in rete un perfetto cross di Esposito E.. La risposta dei rossoblù ospiti arriva quattro giri di lancette con un colpo di testa troppo centrale di Cimino. All’86’ doppio miracolo in rapida successione di Alvigini che evita la terza rete prima su Romano e poi su Crucitti. Il Francavilla allora si riversa in avanti e all’88’ Acosta colpisce a rete di testa a botta sicura, con Impagliazzo che sulla linea di porta devia a lato ma con il braccio. Nonostante le vibranti proteste dei sinnici per il direttore di gara non è rigore. Nei minuti finali è ancora prodigioso Alvigini su Esposito R. ed Esposito E., con il Francavilla che non ha più la forza di recuperare il risultato ed esce così sconfitto dal “Donato Curcio” di Picerno.

 

TABELLINO

PICERNO - FRANCAVILLA: 2 - 1

 

PICERNO (4-2-3-1): Ioime, Matinata (25’ st La Gioia), Carrieri (32’ st Giordano), Impagliazzo, Caponero; Franzese, Crucitti; Tedesco (38’ st Imbriola), Sgovio (1’ st Claps), Esposito E., Romano (45’ st Esposito R.).

A disp.: Romaniello, Cosentino, Sinisgalli, Barbaro. All.: Arleo.

 

FRANCAVILLA (4-4-2): Alvigini, Ragone (32’ st Ruffolo), Pagano, Digiorgio, Potrone;  Cimino, Zappacosta (36’ st Del Prete), Morales, Marino (12’ st Gassama); Volpicelli, Acosta.

A disp.: Falcone, Scoppetta, Marziale, Aggiorno, Musella, Cassata. All.: Lazic.

 

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como.

Marcatori: 5’ Volpicelli (rig), 39’ Esposito E. (rig), 26’ Tedesco.

Note: Spettatori 450 circa locali e 50 circa ospiti.

Ammoniti: Tedesco, Sgovio, Franzese (PI); Acosta, Del Prete (FR).

Angoli: 7 a 1.

Recupero: 1’; 6’.

Sezione: Calcio lucano / Data: Mar 30 gennaio 2018 alle 14:32 / Fonte: francavillafc.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print