All'ottava giornata la classifica recita la fuga del Lavello e del Melfi, formazioni che non nascondono le proprie ambizioni e che hanno prevalso, in trasferta e secondo i pronostici, su Murese e Policoro.

Da dire che in settimana il Melfi di Mister Astudillo ha vinto nettamente all’Arturo Valerio contro la quotata compagine del Real Senise di Mister De Pascale. Vittoria su misura e su rigore al 33’ del secondo tempo contro il Policoro con penalty realizzato dal solito Bongermino.

A ruota delle due battistrada troviamo la formazione della Vultur Rionero, che ha superato nel derby vulturino i cugini biacoverdi del Ripacandida, formazione di buon livello; squadra bianconera della Vultur che ha confermato la propria candidatura alla vittoria del campionato, anche se il cammino è ancora lungo.

Ancora una sonante vittoria del forte Grumentum di Mister Volini, squadra costruita per vincere il torneo, che ha travolto per gioco e per supremazia territoriale il buon Real Tolve di Mister Bardi e del Direttore Saponara; squadra tolvese che ha sofferto più del dovuto la dinamicità e la tonicità del centrocampo della squadra biancoceleste della Val d’Agri, la quale è riuscita ad imbrigliare la manovra giallorossa, con Claps solitario non al servizio della squadra.

Si registra il riscatto del Real Senise, dopo la sonora sconfitta di mercoledì a Melfi, che ha superato di misura la giovane formazione dell’Avigliano, squadra granata relegata nella parte bassa della classifica.

Pareggio a reti inviolate fra Montescaglioso e Real Metapontino e, nel derby materano, fra Ferrandina e Pomarico; giusto pareggio, invece, per 1-1 fra Moliterno e Latronico.

I risultati:

Ferrandina-Pomarico 0-0
Moliterno-Latronico 1-1
Montescaglioso-Real Metapontino 0-0
Murese-Lavello 0-6
Policoro-Melfi 0-1
Real Senise-Avigliano 3-2
Real Tolve-Grumentum 0-4
Ripacandida-Vultur Rionero 1-3

La Classifica

Lavello 20
Melfi 20
Vultur Rionero 16
Real Senise 15
Grumentum 15
Real Tolve 13
Moliterno 12
Real Metapontino 11
Montescaglioso 11
Ferrandina 10
Pomarico 9
Policoro 9
Avigliano 6
Latronico 4
Ripacandida 4
Murese 2

Prossimo turno IX giornata, 4 novembre 2018 ore 14.30

Vultur Rionero-Moliterno
Grumentum-Ripacandida
Latronico-Murese
Lavello-Montescaglioso
Melfi-Ferrandina
Policoro-Real Senise
Pomarico-Real Tolve
Real Metapontino-Avigliano

Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 14:53
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print