Allo Stadio R. Paudice di San Giorgio a Cremano (NA) si sono affrontate il San Giorgio 1926 ed il Soccer Lagonegro, entrambe vincitrici dei rispettivi spareggi regionali, in una partita valida come semifinale “SUD” di andata dei Play Off di Eccellenza.

Sotto una fitta coreografia di fumogeni, il direttore di gara fa iniziare le danze. I primi minuti si caratterizzano per una fase di studio, al 4^ minuto si segnala una punizione, una specie di angolo corto, per il Lagonegro ma nulla di fatto.
Dal 5^ al 26^ monologo San Giorgio che si rende pericoloso in varie occasioni, tra le quale si distinguono al 8^ un salvataggio sulla linea di un difensore lucano su un tiro a botta sicura di Signorelli ed al 10^ una di parata di Lamberti su tiro di Ioio, nonché (al 16^) anche una punizione molto pericolosa del solito SIgnorelli che si perde sul fondo per un non nulla.
Al 26^ un angolo battuto da Ioio (San Giorgio) per poco non inganna il portiere ospite che si salva con molta difficoltà.
Da questo momento in poi non si segnala nulla per il primo tempo che si conclude esattamente al 45^. Primo tempo correttissimo, unico ammonito, al 44^, è Porcaro (San Giorgio). La prima frazione, quindi, termina 0 a 0!

Il secondo tempo inizia con il Lagonegro più propositivo, infatti nei primi 7 minuti ottiene 2 calci d’angolo ma senza rendersi particolarmente pericoloso ed al 10 costruisce quella che può essere definita la propria azione più pericolosa con un tiro dalla distanza di Marra.
Il San Giorgio, da parte sua impiega qualche minuto prima di creare qualche azione pericolosa, come quella del 23^ della ripresa dove su un ottimo cross dalla sinistra, SIgnorelli, schiaccia centralmente di testa, parata del portiere ospite.
Dopo ciò, il tema della partita rimane immutato, il San Giorgio ha il possesso palla, il Lagonegro si difende egregiamente. Si arriva così al 45^ della ripresa dove il San Giorgio fallisce un occasione ghiota per passare in vantaggio: tiro dal limite di Perna, dopo un contropiede repentino.
Termina 0 a 0 la partita. Tutto rinviato al ritorno in casa Lucana!

SAN GIORGIO 1926 – SOCCER LAGONEGRO: 0-0
SAN GIORGIO (3-4-3): Capece; Parisi, Cefariello, Cassandro, Puccinelli, Auriemma, Perna, Porcaro, D’Andrea, Signorelli, Ioio. A disp.: D’Auria, NAscari, Scognamiglio, Annella, Fico, De Gennaro Vitagliano All.: Sarnataro
SOCCER LAGONEGRO (4-3-3): , Lamberti, Capozza, Orefice, Di Filippo, Schettino, Verbena, Balzano, Marra, Belmonte, Tenneriello, Altieri. A disp.: Mecca, FilpI Davide, Maimone, Bevilacqua Di Lascio,Bello Abdul. All.: Volino

direttore di gara: il sig. Maurizio Barbiero della sez. di Campobasso
assistenti: i sigg. Antonio Pizzi della sez. di Termoli e Antonio Di Tomaso della sez. di Isernia
ammonti: 45’ Porcaro (San Giorgio)
angoli: 4-2
recupero: (1^ Tempo) 0’ ; (2^ Tempo) ’ ;
note: Sostituzioni: SAN GIORGIO (II tempo) 17^ entra Vitagliano esce D’Andrea – 32^ entra De Gennaro – esce Ioio – 46^ entra Nascari esce Perna
SOCCER LAGONEGRO 28^ entra Maimone esce Di FIippo ; 32^ entra Bevilacqua esce Orefice ; 39^ entra Bello Abdul esce Tenneriello

Sezione: Calcio lucano / Data: Sab 20 maggio 2017 alle 20:35 / Fonte: Roberto Calò - sportcampania.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print