È uno degli uomini più corteggiati dell’intera serie D, ma nel suo futuro imminente c’è soltanto il Francavilla.

Stiamo parlando di Emilio Volpicelli, grande protagonista di questa prima parte di campionato con la casacca rossoblu del Francavilla. Sì, perché Emilio, con i suoi undici gol in quattordici partite, è l’attuale vicecapocannoniere del girone H.

Nonostante i numeri da capogiro e il corteggiamento serrato da parte di grandi club di serie D, nel suo futuro c’è soltanto il Francavilla, come lui stesso ci ha raccontato. 

 

Emilio, nelle ultime settimane sono circolate voci di mercato sempre più insistenti sul tuo conto. A questo proposito, che cosa ti senti di precisare?

Sono molto contento di questo. A quale giocatore non farebbe piacere? Però, d’altro canto, ho un contratto fino a fine stagione e voglio rispettarlo, perché a inizio stagione il Francavilla ha puntato molto su di me e questo mi ha spinto a venire qui. Non mi piace lasciare le cose a metà, voglio finire la stagione qui sperando che ci rialzeremo, scaleremo la classifica e faremo un campionato all’altezza del Francavilla. Poi ci tengo a sottolineare che qui mi sento parte di una famiglia, prima che di una società, con sani valori e prinicipi e questo mi fa molto piacere. 

Undici gol messi a segno fino a questo momento, che ti permettono di consolidare la posizione di vicecapocannoniere del girone. Soddisfatto a livello personale di quanto fatto fino a ora?

Sicuramente sono soddisfatto, ma spero di farne altri che permetteranno al Francavilla di risalire la classifica. E poi c’è un pizzico di rammarico per le due partite saltate per squalifica. 

Una dedica speciale per i due gol messi a segno domenica?

Per la mia ragazza, che mi segue e mi sostiene sempre.

Sezione: Calcio lucano / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 13:21 / Fonte: francavillafc.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print