La Virtus Francavilla ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il centrocampista Francesco Gallù per la stagione sportiva 2016/2017. Nella stagione appena conclusa, ha collezionato 28 presenze totali con 2100 minuti giocati. Una scelta di cuore quella del calciatore francavillese classe 1987, che decide di legarsi per il terzo anno consecutivo ai colori, l'undicesimo in assoluto con lo stemma della città degli Imperiali dalla stagione 2003/2004. Una conferma di spessore che impreziosirà la batteria dei centrocampisti a disposizione del mister, per ben figurare nella prossima Lega Pro.

Intanto Trinchera vara anche le grandi manovre per il reparto offensivo della Virtus Francavilla. Le indiscrezioni avvicinano due attaccanti al sodalizio francavillese che fanno già sognare i tifosi biancazzurri. Il primo nome è quello di Davide Moscardelli: nelle ultime due stagioni in forza al Lecce, sembra al momento essersi raffreddato il feeling tra la società giallorossa ed il bomber ex Piacenza e Bologna, nonostante la volontà già espressa da parte sua di restare nel Salento. Il Francavilla potrebbe essere pronto ad inserirsi qualora ci fossero i giusti presupposti; le richieste al Mosca non mancano, anche dalla serie cadetta, tuttavia i buoni rapporti tra Trinchera e lo stesso Moscardelli sarebbero un buon punto di partenza.

L’altro nome di spicco è quello del francese Alain Pierre Baclet, reduce da una buona annata con il Martina Franca (13 gol messi a segno, di cui uno fondamentale nello spareggio playout con il Melfi). Le difficoltà societarie del sodalizio della Val d’Itria potrebbero incidere in modo determinante nella scelta del centravanti di Lille: per ora solo rumors, ma la Virtus Francavilla è attenta a tutte le dinamiche.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 29 giugno 2016 alle 13:14 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print