Dopo l'addio di Giuseppe Lolaico al leone rampante si ammaina anche quella che è stata la bandiera della Vultur negli utlimi tempi. Luigi Pietragalla lascia il club bianconero con cui ha centrato la Coppa Italia di Basilicata alla prima stagione e lo storico triplete nell'ultima. Tris di successi che con il trionfo nel campionato di Eccellenza ha permesso alla Vultur di approdare verso le acque più limpide della serie D dopo quasi un quarto di secolo. Ai social l'ormai ex capitano Pietragalla ha affidato il suo saluto alla piazza e a tutti i tifosi bianconeri:

"Due anni...solo due...sembrano pochi, anzi lo sono, ma sono stati due anni vissuti intensamente, fin troppo...due anni stupendi, che resteranno sempre impressi nel mio cuore, così come credo resteranno nel cuore di chi ha sempre amato la Vultur. 
Quando in quel giorno di Luglio 2014 venni chiamato e mi venne presentato quel "progetto ambizioso" ero un pó scettico inizialmente, ma poi è bastato poco più di 15-20 giorni di raduno per capire che con quel gruppo, con quella squadra, con quello staff, con quella società si poteva arrivare lontano...e così è stato. 
Sono state tante le gioie, le soddisfazioni personali e di squadra, tantissime e importantissime le vittorie ottenute...le tre coppe vinte, il campionato, la storica promozione in serie D che mancava da 22 anni!!! Non avrei mai pensato che tutto ciò potesse accadere nel giro di così poco tempo, invece, il lavoro, l'impegno, il sacrificio di tutti ci ha regalato prestigiosi traguardi...aver contribuito a far rientrare la Vultur nel calcio che conta mi rende orgoglioso, la squadra del mio Paese, la gente del mio Paese, è stato indimenticabile aver fatto gioire un'intera comunità, tifosi, amici, parenti, tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e questo meraviglioso gruppo di uomini prima che giocatori, che rimarrà sempre impresso nei miei più felici ricordi calcistici e non solo, perché al di là del calcio ho conosciuto amici, con la A maiuscola...!!! 
Di una cosa andrò sempre fiero, è quella di aver dato sempre tutto me stesso in campo e fuori per questa maglia. 
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di realizzare tutto questo e sarò grato a vita, e a chi in questi due anni ha creduto in me veramente e chi ha creduto in questo gruppo di ragazzi meravigliosi.
Ora però, è arrivato il tempo dei saluti, purtroppo, a malincuore e non per mio volere, non farò più parte di questa squadra, ma si sa, nel calcio queste cose sono all'ordine del giorno, è la normalità delle cose, e a volte bisogna anche essere abbastanza umili da capire quali sono le proprie aspettative e se si è all'altezza della situazione. 
È stato semplicemente inDimenticabile!!!
AUGURO IL MEGLIO A TUTTA LA VULTUR DAL PRIMO ALL'ULTIMO COMPONENTE DI QUESTA GRANDE FAMIGLIA E DI POTER DISPUTARE UN CAMPIONATO ALL'ALTEZZA DEL BLASONE DI QUESTA SOCIETÀ E DI CHI AMA QUESTA MAGLIA COME I NOSTRI TIFOSI...!!!
Infine vorrei fare un grandissimo in bocca al lupo ai miei amici di squadra che sono certo dimostreranno il loro immenso valore, non solo calcistico...

COME ON VULTUR ❤️⚽️◼️◻️"!

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 luglio 2016 alle 18:28
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print