Giuseppe Gambino (33) con la riapertura delle liste, a dicembre, diventerà uno dei pezzi pregiati del calciomercato di Serie D, e non solo. Attualmente l'attaccante, sotto contratto con l'Audace Cerignola, è fuori squadra e si sta allenando con l'Akragas con il permesso del club pugliese.

Al netto di rituali smentite, proprio Gambino è uno degli obiettivi di mercato del Potenza (clicca qui). Per saperne di più la nostra redazione ha contattato il diretto interessato.

Gambino, come sta prima di tutto?
"Bene, mi sto allenando con l'Akragas col permesso di e della stessa Akragas".

Lei saprà bene che è sulla bocca di tutti per l'imminente riapertura del calciomercato. Cosa ci può dire?
"Al momento posso dire che sono un tesserato del Cerignola e basta"

Ci vuole dire che nessuno si è fatto avanti?
"Ho letto tante cose, di telefonate che ne sono parecchie. Di concreto però non c'è nulla anche perchè, ripeto, sono un tesserato del Cerignola almeno fino all'inizio di dicembre".

A noi risulta un forte interesse del Potenza nei suoi confronti...
"Ho letto e sentito anche io di questa voce. Personalmente io non sono stato chiamato, poi se hanno chiamato il mio agente questo non lo so perchè in questo momento preferisco allenarmi e stare tranquillo. Se ne dicono di tante, si è scritto anche di un interesse del Rieti".

Su di lei sappiamo anche che ci sono club di Serie C...
"Sto valutando anche un eventuale ritorno tra i professionisti. Ripeto però che ora penso solo ad allenarmi".

Per essere un attaccante, il suo catenaccio è eccezionale. Parliamo per astratto, dovesse chiamarla il Potenza?
"A chi non farebbe piacere un interessamento del Potenza. Grande piazza, stadio sempre pieno, società sana e con un progetto serio e sono anche primi in classifica".

Da calciatore ma anche da sportivo le pongo un'ultima domanda. Cosa pensa di questo girone H?
"Per quello che ho visto dico che alla fine ce la saremmo giocata noi (Audace Cerignola, ndr) ed il Potenza e basta. Ad oggi ho visto tre quattro partite del Potenza e dico che è la più forte in assoluto e non dovrebbe avere rivali se continua così. Sono forti in tutti e tre i reparti, hanno la panchina lunga, hanno un allenatore preparatissimo, una piazza che è da Serie B ed hanno un presidente spettacolare. Se proseguono con la pazienza e la giusta testa verso marzo, inizio aprile, già avranno vinto il campionato".

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 novembre 2017 alle 21:17 / Fonte: Notiziariocalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print