Il sogno proibito della società biancazzurra del Fasano(Serie D) si è concretizzato. L’attaccante bosniaco Enis Nadarevic ha firmato con la Città di Fasano. Senza dubbio un colpo di mercato per la società del presidente Franco D’Amico che aveva avuto i primi contatti con il mancino dal passato illustre già qualche settimana prima del ritiro pre-campionato, ma i tempi sono divenuti maturi per l’accordo solo nelle scorse ore.

L’esterno di centrocampo con propensioni offensive Nadarević, proveniente dalla Fidelis Andria di Lega Pro, si adatta a ricoprire i ruoli di ala e seconda punta; calciatore mancino, può essere impiegato anche a destra. A 22 anni l’exploit, 30 gol in serie D con la maglia della Sanvitese. Questo il trampolino nel calcio dei grandi per Nadarevic: tre campionati in serie B con la maglia del Varese sono stati sufficienti per convincere il Genoa a credere nel ragazzo lanciandolo nel massimo campionato italiano.

Dribbling, fantasia e assist sono le qualità che il bosniaco, nato a Bihac nel 1987, ha sempre messo in campo a disposizione di squadra e compagni. Vestirà in seguito le maglie del Cesena, Bari e Trapani in serie B (segnando una decina di gol in cadetteria). Nella stagione 2016/2017 ha militato in Lega Pro con il Monopoli e lo scorso anno ad Andria.

Non è un goleador, ma sono i passaggi decisivi una delle caratteristiche del bosniaco, abile nel dribbling e nell’uno contro uno, Nadarevic ha segnato diversi gol di testa, sfruttando l’abilità negli inserimenti senza palla.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 19:44
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print