Primi squilli di mercato in casa Omnia Bitonto. La società del presidente Francesco Rossiello comunica gli ingaggi degli attaccanti Pietro Zotti e Antonio Giulio Picci, e dei centrocampisti Daniele Fiorentino e Martin Morea.

Pietro Zotti, classe 1980, 37 anni, un autentico genio del calcio pugliese, un mago dei calci piazzati: proviene dal Corato, dove ha militato nella prima parte di stagione, ma nel suo passato vanta presenze con le maglie – tra Serie C2, Dilettanti ed Eccellenza – di Potenza, Brindisi, Paganese, Noicattaro, Rutigliano, Ostuni, Barletta, Liberty Monopoli, Audace Cerignola, Atletico Mola, Fidelis Andria, Bisceglie, Grosseto e Bitonto. Una infinità di presenza, un bottino di gol incredibile, segnati ovunque.

Antonio Giulio Picci, bomber classe 1985, autentico attaccante di razza di 32 anni, ha disputato la prima parte di questa stagione in Serie D a Gravina, ma vanta nella sua carriera anche presenze e due gol in Serie B con la maglia del Brescia, oltre ad aver vestito in C1 la maglia del Barletta, e in Serie D le maglie di Brindisi, Pomigliano, Castel San Pietro, Hinterreggio, Martina Franca, Matera, Francavilla, Matelica e Turris.

Daniele Fiorentino, centrocampista classe 1988, 29 anni, un baluardo della mediana, proveniente dal Barletta, ma protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia della Team Altamura, con la quale ha vinto una Coppa Italia di Eccellenza e i playoff nazionali per l’accesso in Serie D. Nel passato anche un campionato di Eccellenza vinto a Gravina. Prima, esperienze a Nardò, Bisceglie, Martina Franca, San Paolo Bari, Noicattaro, Paganese e Pro Patria, tra Serie C1, C2, D ed Eccellenza. Senza dimenticare gli inizi con la maglia del Bari, in Serie B.

Altro centrocampista sarà l’under Martin Morea, classe 1998, 19 anni, un furetto con già esperienze importanti in Eccellenza, con le maglie di Sud Est e soprattutto Team Altamura, la scorsa stagione, con la conquista assieme a Fiorentino di Coppa Italia di Eccellenza e promozione in Serie D. In questa stagione, finora, ancora Team Altamura.

I neo acquisti dell’Omnia Bitonto saranno subito a disposizione di mister Pasquale De Candia per l’impegno di domenica, al “Città degli Ulivi”, alle 14,30, contro la Molfetta Calcio, valido per la 13^ giornata di Eccellenza.

Un poker d’assi di assoluto valore e grandissima esperienza, dunque, per dare il via alla sessione di mercato invernale. La “Rivoluzione di dicembre” è in atto, per un’Omnia che proverà fino all’ultimo ad essere protagonista in questa sua prima stagione in Eccellenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 dicembre 2017 alle 20:26 / Fonte: Omnia Bitonto
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print