Tre nuovi arrivi in casa Campobasso (Serie D Girone F)  che presentati oggi pomeriggio presso la sala stampa dello stadio Nuovo Romagnoli. Si tratta dell'ex Pietro Balistreri, Alex Benvenga e Salvatore Amabile.

Presente il co-Presidente Danilo Leone, nonostante i problemi fisici dei giorni scorsi il quale si è dichiarato entusiasta soprattutto per essere riuscito ad avere in squadra Pietro Balistreri, conteso tra diverse squadre. La società, a seguito dell'esonero del tecnico Giovanni Masecchia, ha tenuto fortemente a ringraziarlo per il lavoro svolto a Campobasso. “Gli obiettivi della società, ovviamente non sono più quelli di vincere il campionato poiché sarebbe un'idea utopistica - ha spiegato il direttore generale Claudio Buono – abbiamo rimesso i piedi per terra dando nuovamente l'incarico al mister Foglia Manzillo.

L'augurio è quello di militare in zona play-off ed arrivare secondi''. Grande ritorno in maglia rosso blu di Pietro Balistreri che, nella stagione 2011/2012 era stato fortemente voluto da mister Vincenzo Cosco. Il centrocampista centrale realizzò 20 reti in 36 presenze in serie C2, lasciando un grande ricordo nel cuore dei tifosi campobassani.

“Essere a Campobasso per me è motivo d'orgoglio, sono stato benissimo qualche anno fa quando, ho vissuto un'annata indimenticabile ed ho conosciuto persone con cui mi sento ancora oggi, tra cui Antonio Minadeo – ha dichiarato Pietro Balistreri – il mio obiettivo è fare bene e dare il massimo ogni giorno, in allenamento e soprattutto in partita, è importante che la dirigenza, i tifosi, i giocatori, l'allenatore e la stampa viaggino nella stessa direzione per poter ottenere risultati rilevanti”.
Neo-arrivato nella difesa rossoblu è Alex Benvenga che ha collezionato diverse presenze in serie C1, a Varese, Como e Pisa e in serie C2 con il Forlì e Valenzana. Volto già conosciuto dal tecnico Foglia Manzillo, con cui è stato lo scorso anno a Nardò, collezionando 24 presenze. Il giocatore che ha iniziato la sua stagione nel Audace Cerignola ha voglia di rivalsa dopo un mese di stop ed è felice di indossare la casacca rossoblu. Ultimo colpo di mercato a centrocampo è Salvatore Amabile, classe 1998 che è cresciuto tra il settore giovanile del Siena e la Primavera della Salernitana. 15 presenze in serie D con i colori della Sangiovannese e Savona. Proviene direttamente dall'Igea Virtus.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 21:04 / Fonte: Moliseweb.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print