Due acquisti nell'ultimo giorno di mercato per la Paganese. E' già stato ufficializzato l'arrivo, in prestito fino a giugno dall'Hellas Verona, del centrocampista Gaetano Navas. Il classe '97, nella prima parte di stagione alla Reggina, era passato agli scaligeri a titolo definitivo dagli amaranto e poi dirottato a Pagani. Mezz'ala di corsa, fisico e quantità, Navas nello scorso campionato ha vestito la maglia dell'Akragas, mentre ha tre anni di Serie D alle spalle, con Arzanese, Potenza e una divisa fra Grosseto e Nocerina. Il suo arrivo esclude, quindi, quello di Amara Konate bloccato dal Rieti. 

Tuttavia, la spedizione milanese del ds Guglielmo Accardi doveva portare alla corte di Fabio De Sanzo anche un attaccante, individuato in Luca Di Renzo, che ieri si è liberato dal Teramo. Essendo svincolato, il classe '90 può firmare anche oggi, a mercato ufficialmente chiuso: l'affare è stato ormai definito, manca solo la firma che arriverà in giornata, in modo tale da mettere il giocatore piemontese subito a disposizione di Fabio De Sanzo per la gara col Potenza. Finora Di Renzo non aveva trovato grande spazio con gli abruzzesi (solo 14 presenze ed un gol in Coppa Italia), anche a causa di un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese fra ottobre e novembre. Questo è il primo campionato fra i professionisti per Di Renzo, il quale vanta oltre 150 presenze e 62 gol in Serie D fra Albese, Valle d'Aosta, Pro Settimo, Folgore Caratese e Pro Sesto. 

Nell'ultimo giorno di mercato gli azzurrostellati avevano sferrato l'ennesimo tentativo per Gaston Corado, ormai in fase di svincolo col Matera. Accostato alla Paganese anche Matteo Momentè, classe '87, fresco di risoluzione contrattuale con la Virtus Verona. Le ultime ore del mercato di riparazione hanno portato in dote a De Sanzo un altro giovane difensore: si tratta di Matteo Gifford, classe 2000, giunto in prestito dal Pescara fino a giugno. 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 febbraio 2019 alle 20:23 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print