Sembrerebbe ormai in dirittura d'arrivo la trattativa che vorrebbe Francesco Rossiello (omonimo dell'attuale presidente del Bitonto) nuovo presidente del Bisceglie calcio.

Il broker assicurativo proprietario della Assitrade srl, pare aver raggiunto l'accordo con l'attuale proprietario Nicola Canonico per il passaggio delle quote del club nerazzurro.

Una trattativa che comunque avrebbe già trovato soluzione da diversi giorni ma che solo ora sembra definitivamente essere pronta ad uscire allo scoperto. Canonico che è legato a Francesco Rossiello da un rapporto di amicizia di ormai diversi anni, e che ha avuto vicino tempo fa nella trattativa d'asta per l'acquisizione del Bari nel 2014 (cordata Canonico-Izzo), sembrerebbe aver scelto proprio lui per mantenere in vita il nuovo Bisceglie.

Ironia della sorte, nel nuovo club con a capo Rossiello ci potrebbe essere posto anche per chi quell'asta la vinse, ovvero Gianluca Paparesta che, da voci molto attendibili, dovrebbe ricoprire il ruolo di Direttore Generale.
Proprio Gianluca Paparesta, il quale avrebbe accettato l'invito fatto dal notaio Salvatore D'Alesio (che farà parte del gruppo ma che probabilmente avrà un ruolo marginale,ndr) sembrerebbe pronto a mettere a disposizione la propria esperienza e rimettersi in gioco nel mondo del calcio dopo la breve parentesi della passata stagione con il Matera di Colummella, terminata malamente dopo alcuni mesi.
La direzione sportiva potrebbe essere affidata a Gianluca Torma mentre alla guida tecnica la scelta dovrebbe ricadere su Ciro Ginestra, dimessosi nelle scorse settimane a seguito del caos societario, o sul biscegliese Aldo Papagni.

A sorpresa non dovrebbero far parte della nuova proprietà gli ex componenti della dirigenza biscegliese dell'era Canonico i quali, seppur inizialmente avessero intavolato un discorso di collaborazione per rilevare il club insieme a Rossiello, avrebbero fatto un passo indietro non avendo trovato un accordo sulle percentuale di azioni da acquisire.
La cordata formata degli ormai ex dirigenti, avrebbe voluto presenziare in società con una quota paritaria (come precedentemente offertogli dalla cordata capeggiata da Vito Ippedico, ndr), ipotesi questa che sembrerebbe essere stata scartata dal gruppo Rossiello, deciso ad avere la maggioranza totalitaria delle quote del club.

Mentre si attende solo l'ufficialità della conclusione della trattativa, nella giornata di oggi il segretario Pietro Ingravallo (che quindi, presumibilmente, dovrebbe ricoprire tale ruolo anche con la nuova proprietà) ha convocato per domani tutti i tesserati a presenziare al "Ventura".
Un segnale che sembrerebbe rappresentare uno spiraglio in vista del match di Coppa Italia in programma Domenica 19 Agosto al "Ventura" contro il Matera (fischio d'inizio ore 17,30).
Trattativa dunque ormai definita o è possibile immaginarsi un ultimo colpo di coda di Nicola Canonico?.
In attesa di ufficialità, pare comunque non poco ambigua la presenza dell'attuale segretario Ingravallo in questo nuovo corso.
Non resta che attendere.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 21:20 / Fonte: Bisceglielive.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print