Il Catanzaro cerca una punta dopo l'addio di Nicastro. Come scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali, i giallorossi hanno messo nel mirino Salvatore Caturano, in uscita dall'Entella e appetito da altri club.

Ecco il riepilogo del mercato giallorosso:

"La cessione di Nicastro al Padova (trasferimento a titolo definitivo) libera una casella fondamentale in attacco. Per riempirla, il Catanzaro sta pensando a Salvatore Caturano (’90) e Matteo Di Piazza (’88), uno alternativo all’altro. Il primo, in uscita dall’Entella (1 sola presenza in B quest’anno), è già stato contatto dal tecnico Grassadonia. Già nei radar giallorossi in alcune delle precedenti sessioni di mercato, Caturano ha l’alto gradimento dell’allenatore, che lo apprezza da tempo. Il secondo, Di Piazza, è uno dei tanti big che lasceranno Catania: ha caratteristiche diverse rispetto al collega di reparto, è forse fisicamente più pronto (ha sempre giocato con gli etnei), ma ha pure molte altre squadre pronte a prenderlo. Prima di tentare l’affondo su uno dei due bisognerà comunque formalizzare altre vendite: dopo Calì, finito alla Viterbese, lì davanti partiranno Mangni (problemi burocratici ne hanno frenato il passaggio al Cesena, che rimane alla finestra) e Giannone, richiesto dall’Avellino (tornato alla carica dopo l’interesse estivo) e dal Rimini.

Da piazzare gli esuberi: il Rimini e un altro paio di club vorrebbero il centrocampista Urso, mentre lo scambio Maita-Greco con il Cosenza è in questa fase congelato, non completamente sfumato; sul capitano ci sarebbe anche il Bari. Come rinforzi in mediana le ipotesi Umberto Germano (’92, Padova) e Alberto Gerbo (’89, Ascoli). Dietro, invece, Figliomeni è il primo che va via: ha rifiutato 2 anni e mezzo di contratto al Gozzano, ma si allena a parte (come Urso e Mangni) in attesa di trovare una squadra del sud. Può andar via Signorini: il suo addio verrebbe compensato dall’ingaggio di Raffaele Alcibiade (’90, Juventus Under 23)", si legge.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 09 gennaio 2020 alle 21:47 / Fonte: Tuttoreggina.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print