Con l'ingaggio a sorpresa di Gennaro De Simone, strappato ad una concorrenza importante, la Turris continua nella sua politica di investimento sui giovani più interessanti non solo del calcio campano ma anche di quello nazionale.

I PRIMI PASSI - Cresciuto nella scuola “Calcio Azzurri” di Torre Annunziata, Gerry De Simone nel 2010 è passato alle giovanili del Napoli, nelle quali ha effettuato tutta la trafila. Dotato di grande tecnica e visione di gioco, è riuscito nel corso degli anni a sapersi adattare in tutti i ruoli del centrocampo.

LA CONSACRAZIONE - Dopo aver compiuto un percorso graduale nelle giovanili azzurre, De Simone ha raggiunto la sua esplosione lo scorso anno, divenendo uno dei punti fermi della Primavera guidata da mister Saurini, il quale gli ha affidato anche la fascia di capitano. Infatti il classe '97 è stato in assoluto uno dei principali protagonisti del Napoli durante la scorsa Youth League (ribattezzata la Cham

pions dei giovani), realizzando due reti. Oltre che uno dei giocatori messosi più in mostra, insieme al brasiliano Leandrinho, nell’ultima edizione della Viareggio Cup (dove ha realizzato altri due importanti gol).

LE CARATTERISTICHE - Centrocampista tuttofare. De Simone è un calciatore che unisce qualità, quantità, senso del gol e duttilità. Saurini, infatti, in determinate occasioni l’ha schierato anche davanti la difesa, dove il ragazzo ha saputo ben destreggiarsi. Insomma, in ottica Turris una nuova soluzione tattica e tecnica importante a disposizione di mister Carannante, che gli permetterà a seconda delle esigenze anche di puntare su una difesa più esperta.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 14:04 / Fonte: Tuttoturris.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print