Ettore Mendicino (’90) ha deciso di accettare l’offerta che gli ha avanzato il Monopoli che per questa stagione ha deciso di provare a migliorare il piazzamento ottenuto a sorpresa nello scorso campionato. L’attaccante del Cosenza si trasferirà in Puglia a titolo definitivo dove con i baresi ha firmato un contratto con scadenza 2020.

Nato a Milano, l’attaccante classe ’90 ha esordito in Serie A con la maglia della Lazio l’8 febbraio del 2009 contro la Fiorentina; nella prima stagione da professionista totalizza 4 presenze con i biancocelesti, tutte in Serie A, vincendo anche la Coppa Italia. In Serie B ha disputato 3 campionati nelle fila di Crotone, Ascoli e Gubbio, giocando complessivamente 60 partite.
In Serie C ha indossato le maglie di Taranto, Como, Salernitana, con il club granata ha conquistato la Serie B e la Coppa Italia di Lega Pro, poi Siena, Arezzo, Cosenza e Monza.

Mendicino vanta oltre 250 presenze e 45 reti tra i professionisti, 8 partite con la Nazionale Under 16, 6 match con l’Under 20 e 1 gara con l’Under 21 allenata da Pierluigi Casiraghi.

Il neo attaccante biancoverde indosserà la maglia n.11 e domani svolgerà il suo primo allenamento con il gruppo.

 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 20:27
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print