Riproporre in Costa d’Amalfi il modello Atletico Bilbao. Questo è il suggerimento che Mino Raiola, in vacanza a Minori da qualche giorno, ha dato stamani a presidente e dirigenti del sodalizio calcistico che quest’anno disputerà il campionato di Eccellenza dopo la straordinaria cavalcata nel torneo di Promozione.

Durante l’incontro, avvenuto ai tavoli della pasticceria – bistrot di Sal De Riso che dallo scorso anno è alla presidenza del Costa d’Amalfi, è stato esposto l’ambizioso progetto calcistico al super procuratore che non solo si è dimostrato entusiasta ma ha fornito una serie di consigli in chia strategica e di crescita.

Per Mino Raiola, stando al racconto dei dirigenti, non esiste la parola vincere, ma costruire. Dalle fondamenta. E cioè dal vivaio. Per questo il Costa d’Amalfi si appresta si appresta a rafforzare il progetto educativo proponendosi come modello in Italia di una o più generazione di giovani calciatori della zona.

Proprio come accada in terra basca dove l’Atletic Bilbao lavora sulla formazione e la crescita calcistica dei giovani della regione. Un modello che Raiola ha suggerito di applicare al territorio.

L’incontro di stamane, a cui hanno partecipato anche Carlo Mansi (amico di famiglia dei Raiola e nuovo sponsor del sodalizio sportivo), Luigi Reale e l’architetto Cretella al quale è stata demandata la progettazione di un polo sportivo in Costa d’Amalfi, è stato propedeutico a gettare le basi per una proficua collaborazione con uno degli uomini più potenti del calcio mondiale che si è detto non solo soddisfatto del progetto ma ha garantito il proprio sostegno.

Insomma, stamane, con l’incontro ai tavoli del bistrot di Sal De Riso, la società ha costruito un altro importante rapporto. Quello appunto con Mino Raiola che ha dato la propria disponibilità a collaborare per la crescita sportiva del territorio e della società.

Ora, quella che fino a qualche ora fa era solo una straordinaria suggestione si è invece materializzata con la stratta di mano dopo il lungo colloquio con il super agente ed i vertici del Costa d’Amalfi che iniziano a guardano lontano con sempre maggiore fiducia e soprattutto forti di un’ambizione sempre più forte.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 02 agosto 2017 alle 14:11
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print