L'A.C. Nardò comunica l'avvenuta risoluzione contrattuale con l'attaccante Andrea Compagno. La Società, di comune accordo con il calciatore, ha deciso di annullare il tesseramento per motivi di origine strettamente personale dello stesso e contestualmente è già all'opera per individuare un profilo funzionale alle esigenze di Mr Taurino.Dopo solo un giorno Compagno saluta Nardo' per accasarsi in Sardegna all Nuorese sempre in Serie D.

La Nuorese piazza un bel colpo e si assicura una prima punta, giovane e forte fisicamente. Si tratta di Andrea Compagno, centravanti classe ’96 nella prima parte della stagione in forza al Borgosesia (Serie D) con uno score di 14 gare giocate e 1 rete messa a segno. Il direttore sportivo Vittorio Tossi ha ottenuto il sì del giocatore dopo che nella giornata di ieri il Nardò ne aveva annunciato l'acquisto con tanto di foto al campo. Ma il 21enne palermitano, dopo alcuni problemi legati all'accordo con il club pugliese, ha accettato l'offerta della società di Artedino e nella serata di ieri si è imbarcato da Civitavecchia per giungere in mattinata nell'Isola e mettere così la firma. 

La Nuorese si assicura una prima punta di 194 centimetri, con un fisico filiforme, bravo di testa, intelligente nell'occupare la zona del campo e preciso negli appoggi. Si adatta bene ai compagni di reparto più rapidi e agili. Un anno fa arrivò all'Argentina Arma (compagno di squadra di Marco Manis ed Emmanuele Piras) e segnò 5 reti in 17 partite del girone di ritorno. Cresciuto nelle giovanili del Catania, passò nel gennaio del 2015 al Due Torri (serie D), poi ha fatto metà campionato nel Pinerolo (serie D) prima di passare nella Primavera del Torino a gennaio del 2016. L'anno scorso ha iniziato nuovamente nel Pinerolo salvo passare, come ricordato, all’Argentina Arma. Il fratello Daniele, centrocampista classe 1994 attualmente in forza al Giarre, giocò nella Torres in Eccellenza nel 2011-12 quando i rossoblù vinsero il campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 13:43
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print