~~La settimana del Città di Ciampino inizia con un nuovo arrivo per la rosa di mister Simone Santoni.

Si tratta di Armin Ramcheski, centrocampista classe ’97, che sbarca al Superga in prestito dall’Unicusano Fondi, via Nocerina, dove l’ultimo colpo aeroportuale ha vissuto questa prima parte di stagione.

Nato in Italia da genitori macedoni, Ramcheski è cresciuto calcisticamente nel Villanova della famiglia Armeni, dove ha vissuto tutta la trafila, dal settore giovanile alla prima squadra, in Eccellenza, sfiorando la promozione in Serie D con l’allora squadra di mister Cristiano Di Loreto, due anni fa. Da lì, l’approdo all’Unicusano Fondi, dove nel campionato appena passato è diventato uno dei punti fermi della mediana di Sandro Pochesci prima e Ferruccio Mariani poi, giocando un ruolo da assoluto protagonista nella conquista della Coppa Italia di Serie D e dei playoff, vinti in una finale al cardiopalma allo Iacovone di Taranto, contro i padroni di casa pugliesi. “Insieme alla società e al tecnico abbiamo valutato la possibilità di aggiungere un altro tassello alla nostra squadra, visto che le indicazioni dateci da mister Santoni erano quelle di rinforzare il centrocampo”, dice il Direttore Generale Giordano Moroncelli, che non si è fatto sfuggire l’opportunità di portare Ramcheski al Superga. “Ci serviva un giocatore con determinate caratteristiche e Armin era il profilo giusto. Appena saputo che la Nocerina era intenzionata a farlo rientrare dal prestito, abbiamo pensato che il ragazzo potesse darci una mano e portare la sua esperienza, nonostante sia ancora giovane, per fare i punti necessari a raggiungere la salvezza. D’altra parte, parliamo di un elemento che lo scorso anno, all’Unicusano Fondi, ha disputato una stagione da titolare, vincendo anche una Coppa Italia e andando fino in fondo nei playoff”.

Oggi il primo allenamento con i nuovi compagni, per un Ramcheski che ha subito dimostrato tutta la sua voglia di essere utile alla causa City. “Ho conosciuto i ragazzi e mister Santoni. Durante questa prima sessione, mi sono trovato subito molto bene” ha detto il neo acquisto aeroportuale. “Sono andato via da Nocera perché ho bisogno di giocare e qui credo di poter trovare lo spazio necessario. Spero di poter dare il mio contributo per mantenere il Città di Ciampino in Serie D”. “La voglia di scendere in campo è tanta” ha proseguito il centrocampista di origini macedoni. “Mi sento carico. Cercherò di essere utile alla causa, stando a disposizione del tecnico. Per adesso mister Santoni non mi ha dato indicazioni precise, ma credo che già da domani inizierà a dirmi come vorrà sfruttare le mie caratteristiche”. Domenica, contro il Manfredonia, sarà già a disposizione, pronto ad accettare questa sfida verso una salvezza alla quale crede fortemente. “Conosco bene il girone, avendolo affrontato sia con l’Unicusano la scorsa stagione che con la Nocerina in questa prima parte di campionato. La salvezza è un obiettivo possibile e dobbiamo crederci tutti. Io mi aspetto di fare la mia parte, crescere e avere quel minutaggio che fin qui non ho avuto”.  

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 10:38 / Fonte: Polisportivacittàdiciampino.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print