Il Taranto mette a segno un grande colpo di mercato. Il club ionico ha trovato infatti l'accordo con il centrocampista rumeno, classe 1989, Marian Galdean che negli ultimi tre campionati ha vestito la maglia della Virtus Francavilla con due promozioni ed una salvezza in Serie C.

C'è l'accordo su tutto, manca soltanto la firma che drovrebbe arrivare domani mattina con l'ufficializzazione del club. Con l'arrivo di Galdean detto "El Toro"  il Taranto pone un'importante tassello nella rosa allenata da Francesco Cozza. Il centrocampista di origine rumena assicura infatti tanta quantità ma anche una discreta qualità. Esplose in Serie D giovanissimo grazie ad una intuizione di Lino Cafasso, allora presidente del Pianura. Era la stagione 2009-2010 con Galdean che colleziona 34 presenze e 3 reti e quel Pianura che arriverà secondo nel girone H ed approderà in finale play off nazionale. In quella stagione Galdean fu tra i protagonisti di quel Pianura che vinsero la semifinale col Carpi ribaltando il 5-0 subito fuori casa con un incredibile 8-2 casalingo. Il Pianura poi rinuncerà al ripescaggio per mancanza di un'impianto da gioco e da lì partirà la favola del Carpi che due stagioni fa si concluse con l'approdo in Serie A.

Per Galdean invece l'approdo successivo al Casarano, poi il ritorno in Romania dove gioca con Unirea Alba Uilia e Rapid Suceava. Poi ancora Italia dove giocherà con Gallipoli, vincendo il campionato di Eccellenza, e infine, come detto, con la Virtus Francavilla dove vince ancora il campionato di Eccellenza e l'anno dopo quello di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 24 agosto 2017 alle 13:22 / Fonte: Massimo Poerio.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print