Tra i tanti nomi accostati al Potenza in questi giorni spicca anche quello di un interessante difensore classe 90 e cioè di Giordano Maccarrone .Il calciatore inizia la sua carriera nelle giovanili del Catania, la sua città natìa, dove giocherà 48 partite in due anni, segnando anche tre gol, uno contro la lazio e due contro il Crotone.
Il 23 luglio del 2013 il Savona acquisisce le prestazioni del giovane catanese grazie alla formula del prestito, che lo legherà con i biancoblù per una stagione. Qui Maccarrone, dopo una carriera giocata tra le giovanili, esordirà tra i professionisti nel campionato di Lega Pro 1-A nel match contro l'Albinoleffe, perso per 3 a 2.
Sempre con il Savona, segnerà il suo primo gol tra i professionisti, precisamente il "gol-vittoria" dato che il match contro la Reggina è terminato 1 a 0.
Nell'agosto del 2014, Maccarrone, si accasa a L'Acquila dove giocherà per due anni, collezionando un totale di 43 presenze tra Serie C e Play-Off.
La scorsa stagione, il giovane catanese, ha giocato nel Girone C della Lega Pro, con il Messina. Anche qui ha giocato con costanza per oltre 30 match, segnando anche un gol contro la Vibonese.Lo scorso anno il calciatore ha giocato in Puglia con la Virtus Francavilla totalizzando 31  presenze condite da una rete.Attenzione a Maccarrone che sotto traccia potrebbe avvicinarsi al Potenza in maniera più che netta rispetto anche ad altri nomi di giocatori pari-ruolo circolati.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 20:49
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print