~~E’ una voglia che non muore mai. Ma Giorgio Corona, annunciando il ritiro dal calcio giocato la scorsa estate, ci aveva provato davvero a chiudere la propria carriera da calciatore. Il richiamo del campo è stato comunque troppo forte per l’ex attaccante biancoscudato, tanto da indurlo al ritorno sugli ultimi, incauti passi ed a mettere di nuovo indosso gli scarpini.

~~Da poche ore “Re Giorgio” è quindi un nuovo – si fa per dire – calciatore dell’Atletico Catania. Questa volta il classe 1974, che lo scorso anno tra gli atletisti chiuse con una retrocessione la sua unica stagione in Eccellenza (11 gol in 18 presenze) giocherà nel campionato di Promozione, in quel girone D che vede gli atletisti in lotta per il salto di categoria.
 Il bomber palermitano ha così raccolto il guanto di sfida che lo porterà a giocare in una categoria ancora non affrontata – la settima inserita nel proprio curriculum – e ad aiutare il tecnico Damiano Proto nella marcia sul Ragusa, capolista con cinque punti in più degli etnei.
 E se stavolta non sarà appunto Pietro Infantino l’allenatore di Corona, come nello scorso campionato, l’operazione porta ancora una volta la firma di Franco Proto, fondatore e presidente del club atletista che negli ultimi otto mesi si era interessato all’acquisto del 100% delle quote dell’ACR Messina.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 03 febbraio 2017 alle 12:21 / Fonte: Messina Sportiva.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print