Ultimi giorni di mercato e grande acquisto per il Corato Calcio del presidente Giuseppe Maldera che si assicura le prestazioni del forte esterno offensivo argentino Daniel Matias Cotello, in prestito dal Real Metapontino.

Nato a Buenos Aires nel 1987, Cotello cresce nel Deportivo Espanol, dove disputa 4 campionati della Serie B argentina. Lasciata la patria, inizia un tour del Sudamerica che lo vede protagonista nella massima divisione dell'Uruguay con la maglia del River Plate di Montevideo e poi nella Serie A e B venezuelana rispettivamente con le casacche di Union Atletico Maracaibo ed FC Portuguesa. L'avvicinamento all'Europa lo porta a fare tappa nella stagione 2013/14 nella prima divisione del Gabon, in Africa, con l'AS Mangasport. L'anno seguente il direttore sportivo Vito Tursi fa da tramite per il suo arrivo in Italia, più precisamente al Real Metapontino, nell'Eccellenza lucana dove nella stagione 2015/16 mette a referto la bellezza di 16 reti. L'anno scorso si è diviso tra Acri (Eccellenza calabrese) e Real Senise (Eccellenza lucana), prima di far ritorno al Real Metapontino dove ha iniziato questa stagione, andando già a segno.

Entusiasta il suo commento al momento della firma: "Volevo il Corato con tutto me stesso. Entro a far parte di un club con un progetto serio e con molta ambizione. Ritrovo il direttore Tursi che mi ha permesso di approdare in Europa e non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Ho sentito parlare benissimo della piazza neroverde e del calore dei suoi tifosi. In Sudamerica i supporter sono davvero appassionati e sono sicuro che al Comunale mi sentirò a casa. Sono pronto per iniziare questa nuova avventura, ringrazio la Società che mi ha dato questa grande fiducia e...forza Corato!!!".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 settembre 2017 alle 13:33
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print