La S.S. Teramo Calcio comunica di aver ratificato con la Fermana Football Club lo scambio, a titolo definitivo, dei cartellini dei calciatori Mattia Valentini, che si è legato al club di via Irelli fino al 30 giugno 2022, e Angelo Persia, che effettua il percorso inverso.
Valentini, portiere di 193 centimetri d’altezza prossimo ai ventidue anni, è nativo di Cattolica e proviene dal positivo triennio di Fermo, con cui ha disputato 63 partite.

«Sono cresciuto nelle Giovanili del Rimini, dove sono stato fino all’età di sedici anni – le sue dichiarazioni –quindi ho completato l’iter a Cesena con la Primavera e a Santarcangelo nella Berretti. I tre anni consecutivi di Fermo mi hanno formato come uomo e come atleta: ho vinto subito il campionato di D, continuando ad essere impiegato con costanza anche la stagione successiva in Serie C, prima di essere fermato da un brutto infortunio al ginocchio a fine ritiro precampionato l’annata passata. È bastata poco per dire sì al Teramo, sono stato convinto dal progetto biancorosso e dalla ferrea volontà personale di rimettermi in gioco. Conosco bene Soprano per averci giocato insieme a Fermo e ricordo il calore del pubblico e la bellezza dello stadio. Spero in un’annta produttiva, in grado di regalare soddisfazioni a tutti e che possa consentirmi di riprendere il giusto feeling con il rettangolo di gioco».

Valentini raggiungerà il gruppo biancorosso nel pomeriggio di domani, martedì.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 02 settembre 2019 alle 22:32 / Fonte: Teramo Calcio
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print