Non si ferma la campagna di mercato per l’Audace Cerignola, con l’arrivo di altri tre under: il ds Mariano Fernandez ha perfezionato l’arrivo del difensore centrale Rocco La Bua, nato il 18 gennaio del 1999. Il 18enne proviene dal Città di Castello, ed ha già avuto modo di prendere confidenza con la serie D, visto che gli umbri hanno militato nel girone G nella scorsa stagione. Cresciuto a Palermo nella scuola calcio dell’ex calciatore rosanero Francesco Galeoto, ha al suo attivo anche diverse convocazioni nella rappresentativa di serie D ed è stato suggerito dal talent scout Graziano Greco.

E’ gialloblu anche l’esterno Claudio Dascoli, anch’egli classe 1999: il ragazzo barlettano cresciuto nella società del Medaglie d’Oro ha figurato benissimo due stagioni fa nella Berretti dell’Avellino, per poi passare nelle giovanili della Fidelis Andria ed ha avuto anche una esperienza nel Lavello, in Eccellenza lucana.

Il terzo nuovo volto invece è un portiere: si tratta di Massimiliano Maraolo, 19enne estremo difensore che arriva sul Tavoliere in prestito dall’Aversa Normanna, nella quale ha già avuto modo di mettersi alla prova nel campionato di serie D. Il gran finale dello scorso torneo ha attirato le attenzioni di molte squadre, il Cerignola ha battuto tutti sul tempo, assicurandosi il promettente numero uno.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 13:49
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print