La stagione dell’Asd Sporting Fulgor Molfetta sta per entrare ormai nel vivo. Dopo la gara di Coppa Italia giocata a Potenza e a pochi giorni dall’esordio in campionato contro il Cerignola, ha parlato il centrocampista biancorosso Augusto Ferreira.Per la cronaca Augusto Ferreira è un atleta originario proprio di Potenza ed è un classe 94 che in carriera ha militato anche a Barletta e Gavorrano.

Pedina importante dello scacchiere di mister Lo Polito, il ventitreenne di origini brasiliane ma cresciuto a Potenza è già da qualche anno in Italia e nell’ultima stagione ha giocato in Calabria e precisamente a Sersale, in Serie D. Elemento rapido e dotato di una buona tecnica individuale, ci racconta le sue prime impressioni da giocatore biancorosso: «Sono molto contento di essere a Molfetta, ho trovato un ottimo gruppo, allenamento dopo allenamento cresce il nostro affiatamento, anche se come organico non siamo ancora al completo. Con qualche altro tassello possiamo dire la nostra nel prossimo campionato».

«Molfetta è molto bella - prosegue parlando della città - ma al momento ho avuto poche occasioni per passeggiare, ho visto il Duomo e mi è piaciuto molto».

«Dopo la partita di Potenza - è il commento invece rispetto alle questioni di campo - le sensazioni sono positive: abbiamo corso l’uno per l’altro, anche se non eravamo al top della condizione, abbiamo dato tutto rimontando due reti e dimostrando carattere. Più che agli obiettivi personali, guardo molto agli obiettivi del gruppo, perché se la squadra fa bene, è normale che poi il singolo emerge. Bisogna lavorare duramente tutti insieme, giorno per giorno, per fare il salto di qualità e raggiungere il nostro obiettivo stagionale»

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 28 agosto 2017 alle 17:27 / Fonte: Molfettlive.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print