Viviani: ecco il punto sui lavori...

11.06.2018 16:39 di Manuel Scalese Twitter:   articolo letto 1645 volte
Viviani: ecco il punto sui lavori...

Notizia di oggi il rinnovo della convenzione del Viviani che è stata firmata alla presenza del dirigente Flammia e del funzionario comunale Grano. Sempre in giornata è stata avanzata richiesta per il rinnovo della licenza per quanto riguarda la capienza dello stadio, con la verifica da parte della commissione di pubblico spettacolo che scatterà in automatico.

Per quanto riguarda il collaudo dell’impianto d’illuminazione e del gruppo elettrogeno si attende nel pomeriggio l'arrivo nel capoluogo della ditta siciliana affidataria dei lavori che installerà una gru da cantiere che porti i Lux da 300 a 500, in attesa che vengano adeguati i fari.

Per la video sorveglianza e l’area di prefilatraggio toccherà invece al Questore pronunciarsi sul progetto presentato dal Comune. Intanto è stata completata la sala Gos e sono state montate 19 telecamere interne e 5 esterne. Verrà realizzata anche un’area di prefiltraggio e dovrebbero essere installati due tornelli all’ingresso della Curva ed uno in ogni altro settore del Viviani.

Tutto ok per quanto riguarda le dimensioni del campo, dopo il rilascio di giovedì della certificazione Lnd Professional, e il Fifa Quality Pro, dopo il sopralluogo dello scorso giovedì. La certificazione Fifa Quality Pro è attesa in questi giorni, ma nel caso un cui non arrivi nei tempi stabiliti, vale a dire entro il 15 giugno, basterà trasmettere la già citata certificazione Lnd Professional insieme al cronoprogramma dell'iter di certificazione FIFA.

Già effettuata anche la certificazione per la pavimentazione antiscivolo zona spogliatoi e accesso al terreno di gioco, mentre l’autocertificazione d’idoneità dell’impianto verrà emessa a lavori completati. La società rossoblu ha già stipulato i contratti ticketing, sistema controllo accessi e stewarding.

Il Comune auspica che la conclusione dei lavori possa arrivare tra domani e dopo domani mentre quelli di ristrutturazione entro la fine di Luglio. Come raccontato, l’amministrazione sta inoltre pensando di installare due spogliatoi mobili per permettere al Potenza di svolgere il ritiro pre-campionato al Viviani.