Nella sesta giornata (giocata!) è di scena al Viviani la Reggina che sta “sopportando”  un vero tour de force, con partite  ravvicinate. Il Potenza, rinfrancato dall’importante successo colto a Rende, nel turno scorso, vorrebbe dare continuità al risultato positivo, e offrire una prestazione ed un risultato positivo davanti al proprio pubblico.

La grande motivazione mostrata, domenica scorsa,  non si evidenzia in questo turno col risultato finale di 1 a 1 che premia la Reggina  che non è sembrata soffrire particolarmente le due partite effettuate in tre giorni.

Primo tempo di marca rossoù col gol di França su rigore,  dopo che un difensore amaranto aveva intercettato col braccio alzato la punizione dal limite calciata da Strambelli.

Altre azioni da gol non sono state perfezionate da Genchi e Guaita e Strambelli.

Nella seconda frazione il Potenza ha meno verve  e non riesce ad ottimizzare neanche la superiorità numerica dal minuto 68 per un brutto fallo a gamba tesa su Piccinni ad pera di Navas ,appena entrato.

L’effetto che produce l’espulsione non avvantaggia i locali, ma  è a favore della Reggina che guadagna metri, motivazioni  e determinazioni. Con l’ingresso di punte aggiuntive raggiunge il pareggio all’83’ con una magistrale punizione calciata da Sandomenico.

In festa i 15 tifosi reggini , mentre delusi i rossoblù.

Altra occasione mancata per il Potenza che per la seconda volta non riesce a vincere nonostante la superiorità numerica.

La squadra è sembrata avere la giusta grinta solo nel primo tempo, mentre nel secondo è parsa più prevedibile e  meno incisiva.

Ora la doppia sfida in Sicilia diventerà il banco di prova per testare la qualità della squadra, che dovrà seguire i dettami di mister Raffaele, il quale  avrà la settimana intera per preparare schemi e tattica per raggiungere i risultati positivi.

Fra i migliori in campo per i rossoblù , ancora una volta, i portiere  Ioime, a dimostrazione che si concedono troppe occasioni agi avversari per calciare, in modo libero e senza pressioni,  anche da fuori area.

Il Potenza deve migliorare, mentre la Reggina ha conquistato un punto importante.

La delusione non deve tramutarsi in  scoramento,  poiché saranno ancora tante le occasioni per risalire la classifica e prendersi le dovute soddisfazioni.

L’annata è incominciata storta ma ci sarà modo e tempo per addrizzarla,  a cominciare dal prossimo turno.

L’importane e crederci e non dilapidare il patrimonio di entusiasmo e passione che alberga negli appassionati del leone.

Che si giri, presto, pagina !

Sezione: Editoriale / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 00:03
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print