Ecco è appena iniziata la settimana cruciale per le sorti della Società cara al Presidente Caiata ed ai tanti supporters rossoblù.

E’ iniziato il countdown che culminerà nel pomeriggio di venerdì 4 agosto prossimo quando, verosimilmente, il Consiglio Federale deciderà se modificare il regolamento attualmente in vigore e riaprire i termini per presentare la domanda di richiesta di ripescaggio dalla D alla serie C .

Al momento le possibilità, di cambiamento o meno,  penso che siano in percentuali paritarie trattandosi di una decisione che investe la politica federale della Federcalcio.

E’ lecito considerare che un’eventuale riapertura,  con modifiche pregnanti sui requisiti e sui motivi ostativi,   potrebbe rimettere in corsa anche Società che non hanno potuto presentare domanda alla prima chiama in quando già beneficiati del medesimo provvedimento di ripescaggio negli ultimi cinque anni.

Comunque in caso di decisione favorevole il Potenza Calcio avrebbe tutte le carte in regola per poter aspirare al salto di categoria.

Chiaramente le indiscrezioni potranno in tal caso far “scoppiare la festa” , ma bisognerà aspettare i giorni prossimi al ferragosto, forse anche successivo alla festività di metà agosto, per poter avere l’ufficialità .

Chiedersi oggi se sia meglio una buona Quarta Serie, con una  squadra competitiva  o una Serie C,  con partenza ad handicap, considerato la scarsità del tempo a disposizione per attrezzarsi adeguatamente, è il discorso accademico più in voga fra gli sportivi.

Lasciamo al fato il giudizio e responso finale!

Per giusta informazione segnalo che  la serie C inizierà domenica 27 Agosto , mentre la serie D , una settimana dopo, cioè il 3 Settembre prossimo.

Intanto procede di buon grado la preparazione dei rossoblù in attesa del completamento con alcuni  tasselli sia over e sia under del 1999, avendone cartellinato, ad oggi, solo uno. Ricordo  che di quest’anno di nascita, obbligatoriamente,  ne dovrà scendere in campo uno, oltre a 2 del 1998 ed uno del 1997.

Lascia perplessi che fino ad oggi non sia stato convocato, ameno per un provino, nessun juniores  del settore giovanile rossoblù, che ben si è distinto la passata stagione, mettendo in evidenza alcuni talenti.

Mi meraviglia che Dirigenti, che in più di una occasione si erano espressi sull’importanza di curare i giovani,  per la crescita delle società, non si siano adoperati  in tal senso.

Di rimando saluto l’ottima notizia  della conferma di Alessandro Mollica, quale fisioterapista, alla quale si spera faccia seguito, con pari soddisfazione,  anche il rinnovo della collaborazione  col dr. Lorenzo Passarelli e l’intesa col dr. Nicola Castelluccio.

In tal caso, lo staff medico-sanitario sarebbe di ottimo livello e diverrebbe un  qualificato punto di riferimento per l’intera rosa. E “porterebbe” punti pesanti in classifica!

Ed ora…incrociamo le dita…

tutti concentrati su un unico obiettivo!              

 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 31 luglio 2017 alle 00:01
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print