Termina con un pareggio, dopo  una settimana vissuta intensamente e che ha visto gli “11 leoni”  allenarsi con impegno, caparbietà e professionalità. I rossoblù lucani  erano reduci , nei turni precedenti, da due sconfitte esterne e da un  pareggio casalingo, oltre l’aver già scontato  il turno di riposo.
Sul groppone, prima di questa gara,  5  gol subiti e nessuno realizzato.
Come spesso accade in queste occasioni, è il reparto offensivo a  subire le maggiori critiche, anche se la poco proliferazione non è solo per la responsabilità delle "punte". Per questa importante partita rientrano , almeno in panchina, dopo la pausa per infortunio, sia l’attaccante Salvemini che l’esterno destro Guaita. Ancora a riposo il difensore centrale Giosa.  Il Potenza non ha sfruttato appieno le sue potenzialità , contro la Paganese "squadra giovane che lotta e
s'impegna" secondo le parole, della vigilia, di mister Ragno.
Dopo cinque turni si registra ancora la non vittoria della squadra di casa e il primo punto acquisito dalla compagine campana .

I gol:   Nel secondo minuto di recupero la rete del Potenza con Emerson che di sinistro scaglia un fendente preciso e forte alla sx del portiere. E' tripudio sugli spalti e si chiude la prima frazione. Secondo tempo con vari cambi e con la Paganese che raggiunge i pareggio su ribattuta di Piana su un precedente suo tiro respinto da Ioime. Ancora il portiere rossoblù sugli scudi con una eccezionale parata su Parigi. Sul finire è il Potenza ad essere pericoloso, ma sfortunato.

Ha colpito negativamente la prevedibilità delle giocate dei rossoblù con traversoni “telefonati e telecomandati” , mentre di rimando sono sembrate particolarmente interessanti e ficcanti le verticalizzazioni e la velocità espresse dalla squadra campana.

Un pareggio che deve far riflettere e che deve essere un campanello d’allarme ,soprattutto per la prestazione non all’altezza di giocatori di provata esperienza.

Si è registrato un passo indietro rispetto alle prestazioni dei precedenti incontri.

Un pareggio che sa di crisi per il Potenza e di iniezione di fiducia per la Paganese. Tifosi delusi e amareggiato e il Presidente Caiata ha  chiesto scusa,  per la scialba e indecorosa prestazione della sua squadra, ai tifosi e agli appassionati rossoblù.

Necessita , immediatamente, invertire il trend negativo, dopo un pareggio che più che sul piano dei punti può “sfiduciare” un intero ambiente.

A Rende per l’immediato  riscatto!  
 

 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 07 ottobre 2018 alle 00:02
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print