Ho voluto, indegnamente  e sarcasticamente, titolare il presente editoriale, evocando   Galileo Galilei e la sua famosa esclamazione  relativamente al movimento della terra….

Veniamo a noi.
Ogni giorno diverse Società di serie D provvedono ad annunciare l’ingaggio di nuovi calciatori ovvero la conferma di quelli già in organico.
Da parte del Potenza niente. Anzi no, in questi ultimi giorni vi è stato l’annuncio verbale dell’accordo con l’Ischia per quattro under che dovrebbero vestirsi di rossoblù. Di portiere under, però,  non se ne parla.
Anche la pista del centrocampista Gennaro Esposito non sembra avere i crismi dell’intesa raggiunta, ma solo come dichiarato dal calciatore un approccio verbale di massima. Ricordo che i matrimoni si fanno in due , non può avvenire in maniera  unilaterale!
Intanto la “piazza” freme , discute, riflette, analizza, critica, pontifica,… e vive di ricordi.
Anche la presunta collaborazione di mister Capuano appare quantomeno equivoca essendo lo stesso al momento un tesserato dell’Arezzo. E nè può servire unicamente il suo nome unito a quello del suo "secondo" a placare e scaldare  un “popolo” in attesa di certezze e di “punti fermi”.
Dopo la tribolata stagione appena passata i tifosi rossoblù vogliono programmi chiari e situazioni trasparenti.
Allo stato attuale  risultano ancora vuote molte caselle dell’organigramma societario e ciò non è di buon auspicio.
Voglio ricordare a me stesso che le società calcistiche per raggiungere risultati soddisfacenti hanno bisogno di un’organizzazione solida e concreta. L’escalation   della Virtus Francavilla testimonia che solo con una pianificazione equilibrata si possono agguantare  obiettivi insperati ,  anche al di là delle più rosee aspettative.
Intanto il tempo passa e si continua a parlare in modo fuorviante e dell’eventualità del ripescaggio in LegaPro le cui possibilità, secondo lo scrivente,  sono molto vicino allo zero, avendo preso visione del relativo regolamento attuativo.
Spero tanto di sbagliarmi !!!
Concentrarsi unicamente sulla “quarta serie” ed attivarsi ad allestire  un squadra competitiva e che si spera vincente dovrebbe essere il primario obiettivo.
Le chiacchiere lasciamole fare al bar, si realizzino fatti!
Non sembra, ma il tempo strige.  

 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 17 giugno 2016 alle 14:41
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print