Al Viviani di Potenza “scende” la Juve Stabia , con la qualifica di capolista.

La partita è stata bella, brillante, spettacolare ed equilibrata. Finisce col risultato di parità, ma è uno 0 a 0 che  comunque ha soddisfatto il pubblico presente. Ai punti forse avrebbe vinto il Potenza , che ha lamentato la non concessione di un netto calcio di rigore, su Coccia. Primo tempo certamente più scintillante rispetto alla ripresa , con azioni da gol di Canotto per gli ospiti che colpisce il palo e con Coccia , da parte rossoblù, che fa tremare la traversa.

Azioni pericolose di França, Guaita, Coccia e del subentrato Longo  per i locali , mentre per gli ospiti in evidenza l’ex di turno Viola , che ha dimostrato di essere un giocatore di qualità, oltre a Paponi

Juve Stabia al comando con 50 punti, col margine di più nove sul Trapani. Il Potenza con 27 punti consolida il 10 posto in graduatoria.

Nonostante il freddo pungente con la temperatura di 0/1 grado, erano  oltre quattromila gli spettatori presenti, con circa cinquecento stabiesi.

I nuovi innesti del Potenza hanno tutti soddisfatto in pieno; fra tutti evidenzio la prestazione del nr 6 , maglia indossata da Strambelli, Anntonio Sepe,  un “92, con un fisico possente e qualità tecniche non di poco conto.

Una particolare menzione per Antonello Giosa, esordiente in campionato, dopo il lungo infortunio, che ha denotato sicurezza, esperienza e capacità di saper “leggere” la partita,  di livello superiore.

Il prossimo turno il Potenza osserverà il previsto turno di riposo, con possibilità di amalgamare maggiormente i “nuovi”, in previsione di altre gare difficili , ma non proibitive.

Per la Juve Stabia un punto importante, col quale potranno amministrare il vantaggio fino ala fine del torneo; il margine è più che rassicurante per raggiungere il loro obiettivo, la promozione in categoria superiore. 

 

Foto: Antonello Giosa (di buon auspicio per un prosieguo sempre al top!)

 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 24 gennaio 2019 alle 00:00
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print