Il main sponsor porta bene. Per la prima volta, dopo l’equivoco di domenica scorsa,  la dicitura VENUM3.0 appare sulla maglia senza che sia comunque soppressa la scritta POTENZA a dimostrazione della sensibilità del neo sponsor, ed i leoni escono vittoriosi dal non facile campo di Sarno.

Si è giunti alla decima giornata ed il tabellino dei rossoblù  specifica: partite giocate 10, vinte  9 , pareggiate 1, perse, 0, gol realizzati 32, subiti 5, posizione in classifica 1^, con 28 punti, distanza dalla seconda punti  6 (Altamura, Cavese, Cerignola). Il distacco diventa importante e significativo!

Sorprende, in questo turno, la sconfitta interna del Cerignola (2-3) ad opera di una straordinaria Altamura. Sugli scudi, con la terza rete,   Sebastian Di Senso, fratello del “leone” Piepaolo. 

Uno sguardo alle altre lucane suggerisce che l’Az Picerno  subisce la seconda sconfitta consecutiva, questa volta fra le mura amiche,  a decretare il periodo non favorevole  della compagine di mister Arleo.  

Il Francavilla in Sinni ancora scossa dalla sconfitta interna di otto giorni fa e dal rientro in panchina di mister Ranko Lazic”,  subisce un’altra debacle ad opera di una Cavese , sempre più convinta di voler assumere un ruolo importante nel campionato.

Tornando al Potenza c’è da considerare che la squadra di mister Ragno, ancora una volta fa valere la qualità dei propri uomini e la possibilità di poter cambiare le pedine sia ad inizio gara che  in corsa .

Ancora tre reti di pregevole fattura con Siclari, Coccia e França con una rete al passivo sul 2°0,  frutto, perlopiù,  di un momento di disattenzione.

La serenità espressa, a fine gara,  sia dall’allenatore che dal Presidente Caiata dimostra la solidità del progetto e le capacità di equilibrio, a livello sia tecnico che dirigenziale,  delle massime espressioni del sodalizio.

E domenica c’è la prima partita fra corregionali.

In scena al Viviani il Francavlla in Sinni.

Lazic per invertire il trend negativo , Ragno per continuare la scia positiva.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni.

Il Viviani fa l'occhiolino !

 

 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 17:17
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print