Fra quattro giorni sarà trascorso un mese dalla fine del campionato, stagione 2015/2016. Ad oggi solo molte chiacchiere, tanti nomi e parecchie indiscrezioni. Certezze  e fatti  pari a zero.
Un mese sciupato a rincorrere chimere e suggestioni senza uno straccio di organigramma societario, senza un minimo di pianificazione.
L’ avv. Michele Saponara, D.G. in pectore,  sembra che abbia intrapreso alcuni contatti e che porti avanti alcune trattative , ma la stranezza è che lo stesso non è stato ancora ufficializzato nel ruolo.
Il duo Presidenti Vangone & Vertolomo ai quali è stato dato assoluto  credito, tanta fiducia e concesse giustificazioni nella passata stagione ben sanno che quest’anno non ci sono più abili e non saranno concessi sconti per quanto riguarda l’organizzazione di un assetto societario stabile e consolidato e l’allestimento di una squadra competitiva e si spera vincente.
Le caselle dell’organigramma risultano allo stato attuale non occupate e lo stesso staff di addetti alla comunicazione, che risultava debole ovvero in alcuni casi inesistenti la passata stagione, non è stato ancora, adeguatamente, modulato.
Si evince, questa mancanza,  dall’assenza di notizie ufficiali pubblicate  sul sito, oltre  che per quando attiene alla puntualità dei comunicati.
Voglio sperare che si chiuda positivamente la trattativa con mister Giacomarro che, anche se personalmente non approvo dubitando dei “ritorni”, penso  possa portare, comunque, una ventata di entusiasmo e un rinnovato fervore.
Sia chiaro che in alternativa al trainer di Marsala, in caso di fallimento dell’intesa,  ci potranno essere solamente allenatori con caratteristiche vincenti e con un “vissuto” di tutto rispetto.  Penso che  non saranno graditi allenatori anonimi, privi di esperienza e senza  successi nel curriculum.
Anche i giocatori si spera che siano in linea con un progetto ambizioso di competitività .
Non è più tempo di esperimenti e di tentativi è ormai giunta l’ora di tentare il salto di qualità, attrezzandosi adeguatamente per effettuarlo.
Il popolo rossoblu è alla finestra in attesa di buone nuove….
L'attesa è spasmodica!

Sezione: Editoriale / Data: Sab 04 giugno 2016 alle 00:10
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print