~~ “Moderato ottimismo” è questa la sensazione che,  allo stato attuale, cova  in  coloro che intendono acquisire  l’intera  proprietà del Potenza calcio.
Questa è stata la risposta data, all’unisono,  dai legali che rappresentano  la cordata che fa capo a Raffaele Gerardo Faruolo.
Alla presenza di numerosi tifosi,  gli avvocati Giovanni e Michele  Riccio,  unitamente all’avv. Sergio Mauro,  hanno illustrato la proposta d’acquisto, fatta recapitate per iscritto agli attuali proprietari e  che già nei giorni scorsi era stata divulgata.
Questa proposta è stata confermata anche con l’incremento dei 31000 euro stipulata per la fideiussione presso gli organi federali. 
L’illustrazione è stata particolarmente precisa e chiarificatrice ed ha  soprattutto evidenziato  che ciò che è ancora difficile quantificare è la massa debitoria,  in carica al sodalizio rossoblù.
Solo in presenza di carte contabili pertinenti, mercoledì prossimo 19 ottobre, sarà possibile sottoscrivere presso il notaio Francesco Zotta in  Potenza il passaggio di proprietà.
Alle rimostranze del Faruolo in merito al non aver avuto la possibilità di  conoscere personalmente gli attuali proprietari, il loro avvocato - Michele Saponara -, ha affermato che è stato lui stesso a suggerire  questa strategia per i suoi clienti,  anzi chiedeva di abbassare i toni del confronto e diminuire  le  luci sulla vicenda  per permettere una serena  conclusione della stessa.
Intanto domani si gioca ed i tre punti contro l’Anzio sono determinanti per poter proseguire il cammino,  nelle posizioni di vertice.
Se la trattativa dovesse andare a buon fine , verosimilmente la prossima gara in trasferta contro l’Ercolano  vedrebbe i rossoblù rinforzati con  altri giocatori di qualità.
E intanto …panta rei!!!

Foto: ACQUIRENTE E LEGALI DI FIDUCIA,... di Antonella Sabia , che si ringrazia!

  

Sezione: Editoriale / Data: Sab 15 ottobre 2016 alle 13:46
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print