“L’ottava meraviglia” non si concretizza.

Si interrompe, forse inopinatamente, col pareggio, la serie vincente del Potenza che si ferma a sette vittorie consecutive.

La  giornata (8^) della serie D  girone  H,  si archivia con risultati non certamente, completamente, soddisfacenti, per le lucane.

Il Francavilla in Sinni (p. 6), dopo la fibrillazione della settimana con possibile  “stretta” del Presidente Cupparo,  successivamente all’inopinato  sconfitta  di domenica scorsa ad  opera del Gragnano,   nella partita interna col Taranto,  subisce una rovinosa sconfitta 0-2 nonostante in panchina si sia accomodato (solo momentaneamente!)  Logarzo, già in società, al posto di mister  Lazic.

L’ AZ Picerno (p. 15) contro lo Sporting Fulgor  Molfetta non  riesce ad  ottimizzare al meglio la gara interna, dopo la sconfitta rimediata otto giorni fa, e racimola solo un deludente  pareggio.  Il Potenza ( p. 22), dopo una settimana di giusta euforia da parte dei propri supporters,  per l’andamento vittorioso della squadra,   trova  in campo esterno,  contro  l’Aversa Normanna un pareggio che  non soddisfa in pieno la compagine cara al Presidente Caiata.

Un po’ di sfortuna,  una gagliarda prestazione dell’Aversa Normanna, un atteggiamento ostruzionistico  e soprattutto un terreno di gioco non confacente, che ha penalizzato soprattutto la squadra rossoblù, sicuramente più tecnica , hanno determinato il risultato di parità. Senza contare  la sfortunata traversa colpita da França.   Mister Ragno al microfono di Alfonso Pecoraro per RadioCarina ha dichiarato: “ Prendiamo il pareggio con serenità ben sapendo che prima o poi doveva succedere e doveva terminare la nostra serie di vittorie” a testimonianza  che l’ambiente non ha registrato un’eventuale depressione, come giustamente  non si era eccessivamente esaltata,  nella precedente sequela di successi. Anche la casella dei pareggi non è più “bianca”, ma la speranza è che resti sempre vuota quella delle sconfitte!  Domenica prossima l’assalto, in campo amico,  al Pomigliano  ( p.12),  che in questo turno, in casa,  con la Cavese ha subito una sconfitta. Riprendere da subito la “cavalcata vincente” deve essere l’obiettivo da centrare per i leoni,  considerato che la seconda in classifica, il Cerignola (p.19),  è riuscito a vincere (3-2) rimontando la Turris, in una manciata di minuti.

Intanto il tabellino dei rossoblù  recita:  Punti 22, partite disputate 8 , vinte 7, pareggiate 1, perse 0;   gol realizzati 25, gol subiti 3;  distanza dalla seconda in graduatoria punti 3.

 

Pensiamo al presente con uno sguardo al passato:  giusto un anno fa  c’era la possibilità  che il pacchetto societario  fosse ceduto dal duo campano ad  un  imprenditore,  a capo di una cordata misteriosa. Fortunatamente la trattativa non andò in porto, col conseguente avvento, dopo tante mortificazioni,  del Presidente Caiata e company. 

Una volta tanto la fortuna ha guardato dalla parte giusta.

Festeggiare col segno V era diventata una consuetudine.

Da riprendere… subito!

Sezione: Editoriale / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 00:00
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print