Al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni scende il Potenza per la ventottesima giornata, di questo intrigante e, ormai agli sgoccioli, torneo di Quarta Serie.

La compagine di casa in cerca del successo per allontanarsi dalla zona playout , nella quale si trova inopinatamente coinvolta, considerato i programmi  di inizio stagione. I rossoblù del capoluogo di regione,  inseguono la vittoria,  per dar seguito ai risultati positivi ed avvicinarsi, senza apprensioni, alla meta agognata.

La gara se l’aggiudica il Francavilla in Sinni col punteggio di 3a2, nonostante un terreno pesante per l’abbondante pioggia “caduta” in questi giorni.

I locali di mister Ranko Lazic,  scesi in campo,  con  l’intendo di non sfigurare, riescono ad invertire il trend negativo, con un’ottima  prestazione.  Hanno mostrato  la verve giusta  per “conquistare punti” ed alimentare la  deficitaria classifica.

Di rimando i rossoblù del capoluogo  sono apparsi  poco incisivi e non particolarmente reattivi e  “in palla”, nonostante i cambi effettuati da mister Ragno.

Una giornata negativa! Spalti gremiti,  per la  disputa di una gara   fra compagini  lucane.  Il colore rossoblù ha dominato la scena!

Ai microfono di RadioCarina, a fine gara,  la soddisfazione espressa dal presidente onorario della squadra sinnica Franco Cupparo, il quale  ha dichiarato che la vittoria della sua squadra è  scaturita, anche, dallo stimolo  “per non aver “digerito” i cinque gol subiti all’andata”. Per Il presidente Caiata: “E’ sbagliato pensare, come fa qualcuno, di aver già vinto il campionato … Partite storte nell’arco del torneo ci possono essere….Giovedì, mi aspetto stadio pieno per incoraggiare la squadra“

Per mister Ragno:  “Non bisogna deprimersi adesso, come non era il caso di esaltarsi in precedenza…Già  col San Severo,  si dovrà voltare pagina, dopo di che mancheranno ancora cinque gare”. Un  elemento statistico mostra che i rossoblù hanno subito le due battute d’arresto, in questo torneo,  con le compagini lucane, incassando peraltro, in tutto 8 gol, che sono tanti, per quella che era la migliore difesa del girone (22). Altro dato significativo:  24° gol di Carlo Clay França.  L’altra lucana: ancora ai box, invece,  l’Az Picerno , il cui incontro con la Turris  è stato rinviato a mercoledì 11 aprile, per l’inagibilità del “Donato Curcio” causa neve.   Il Potenza, sempre capolista, anche se la distanza dalla seconda, Cavese,  si è ridotta a 5 punti,  aspetta  già il prossimo turno che vedrà giovedì  29,  in serale,  ospitare al Viviani,  il San Severo (26 p.)  per  riprendere il  “viaggio interrotto” e poter  intravedere,  ancora più vicino, quasi a portata di mano, l’obiettivo.  La squadra di mister Mimmo Giacomarro è reduce dalla sconfitta interna ad opera dell’Altamura (1a2) e non sarà certamente un avversario arrendevole.

Ed ora? E’ bello sostenere i “leoni” quando si vince ora, in una fase cruciale,  è il momento di stare vicino alla squadra, ancor di più!

 

Foto: grazie a Michele Salvatore

Sezione: Editoriale / Data: Lun 26 marzo 2018 alle 00:00
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print