Ed eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con TUTTOFANTA TTP, oggi analizzeremo come andare a formare il nostro attacco da sogno per il fantacalcio.

"RONALDO SI O RONALDO NO?" domanda che tutti si stanno ponendo in attesa dell'asta...ma cosa fare con questo grandissimo attaccante?

-RONALDO SI Perchè è un grandissimo attaccante capace di fare gol a raffica e nella Juve sarà lui incaricato di battere rigori e punizioni (a discapito di Dybala).

Non vi fate condizionare dal fatto di non avere esperienza in serie A...uno che vince 5 palloni d'oro, non li vince per caso!

Sicuramente il campionato Italiano è più complicato di quello spagnolo ma francamente tolta qualche squadra, le difese sono tutt'altro che invalicabili.

Altro fattore da considerare è che nell'asta sarà tra i primi ad essere chiamato (lettera C) e forse potrebbe venir via a meno crediti rispetto a Immobile e Icardi che, chiamati verso la fine (lettera I),subiranno una sorta di "effetto all-in" per assicurarsi gol e presenze.

Previsione? 20-25 gol per il portoghese, sperando che il turnover champions non vada a compromettere troppo il suo score in campionato...in caso contrario potrebbe farne anche di più.

RONALDO NO Perchè il dubbio è legato proprio al numero di presenze del portoghese in campionato...il brand CR7 stuzzica l'attenzione di tutti i fantallenatori ed è facile pensare di arrivare a spese enormi per prendere Cristiano.

L'alto numero di crediti speso potrebbe costringervi a dover affiancare questo grande acquisto ad attaccanti low cost (piccole e neopromosse) che ,certamente, non potranno coprirvi del tutto in assenza di CR7.

La Juve punta a vincere la champions e Ronaldo sarà l'uomo champions... ragion per cui mettiamo in preventivo di vederlo in campo massimo 26 o 28 volte da titolare (molto dipenderà dal cammino in champions della juve).

Cosa fare quindi? Il consiglio è di non spendere più el dovuto e se proprio volete CR7 in squadra cercate di comprare qualche attaccante in grado di reggere il peso del vostro attacco con non troppi crediti spesi...(Simeone? Zapata?)

Per arrivare a Cristiano dovrete risparmiare al massimo su porta, difesa e centrocampo.

GRIGLIA ATTACCANTI:

TOP:Cristiano Ronaldo,Immobile, Icardi (Martinez)

Tra 20-30  gol assicurati, grandi attaccanti ma il meno soggetto a turnover sarà Immobile..semplicemente un grnde bomber che farà le fortune della vostra squadra.

Per quanto riguarda Icardi, il turnover inciderà sul suo campionato e alle sue spalle c'è Lautaro Martinez che sta ben impressionando nelle prime uscite...consiglio? Prendeteli in coppia ma non valutate Martinez come Top,ha tanto da dimostrare.

SEMITOP – Dzeko, Dybala, Higuain

Dybala rimane un grande attaccante ma quest'anno perderà rigori e punizioni (con Ronaldo in campo).

Potreste comunque farci un pensierino nel caso l'attenzione si spostasse tutta su CR7... potrebbe venire via a poco,approfittatene!

Dzeko ha deluso un pò lo scorso anno mettendo a segno 16 gol...pochini per uno come lui!

Il suo problema è stata la Champions nella quale ha speso tante energie e chissà non possa accadere lo stesso quest'anno.

Resta comunque tra i grandi attaccanti sui quali puntare senza spendere troppo... rapporto qualità prezzo prima di tutto.

Higuain non è un TOP solo perchè il Milan ogni anno non da certezze a livello di squadra.

Auguriamoci che sia l'anno buono e non fatevelo scappare, potrebbe tornare a segnare tra i 20 e 25 gol (Milan permettendo).

OTTIMI TITOLARI.Simeone,Belotti, Milik,Mertens,Duvan Zapata,Insigne,Iago Falqué,Lasagna.

Zapata,Simeone Belotti e Milik(preso rigorosamente in coppia con Mertens) , entusiasmano maggiormente e potrebbero andare tranquillamente in doppia cifra.

Il resto potrebbero essere ottime occasioni in caso di pochi crediti a disposizione, vi assicureranno titolarità e più di qualche bonus.

BUONI TITOLARII:Gomez,Pavoletti,Antenucci,Suso,Quagliarella,Callejon,Palacio,Falcinelli,Farias,Berardi,Di Francesco,Petagna,Pjaca,Defrel,Inglese.

Non possono farvi vincere da soli il fantacalcio ma inserendoli in una buona squadra, potrebbero fare la differenza.

Chi decidesse di puntare Ronaldo dovrà pescare qualcuno da questo gruppo e molti da low cost.

LOW COST: La Gumina,Caputo,Ciano,Dionisi,Galano,Santander,Stepinski,Perica,Kouame,Edera,Pussetto,Brignola,Galano,Favilli,Djordjevic,Destro,Vizeu,Orsolini,Pandev,Ceravolo,Mirallas,Siligardi,D. Ciofani,Mraz.

Chi potrebbe salvarsi? La Gumina,Santander,Favilli (Piatek) ,Djordjevic,Pandev.

SORPRESA: Piatek

Attenzione a questo nuovo gigante dell'attacco del Genoa.

A suon di gol e buone prestazioni ha già il posto da titolare... a 1 potreste ritrovarvi il colpo dell'anno e l'ultima partita disputata in coppa Italia (con ben 4 gol messi a segno) non può fare altro che farci segnare il nome di questo giovane attaccante. Il colpaccio potrebbe essere dietro l'angolo!

La guida all'asta si conclude qui e noi non possiamo fare altro che augurarvi di vincere il vostro fantacalcio con i consigli di TUTTOFANTA TTP! Grazie a tutti voi lettori/fantallenatori per l'attenzione.

Sezione: Fantacalcio / Data: Gio 16 Agosto 2018 alle 12:00
Autore: Mario Pesarini
Vedi letture
Print