Dopo aver cercato di risparmiare qualcosa in difesa, è ora di cominciare a spendere qualche credito in più per la parte nevralgica del campo.. il CENTROCAMPO.

Analizzeremo solo i profili più importanti per cercare di aiutarvi nella creazione di un centrocampo di grande qualità.

TOP – Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Ilicic, Douglas Costa, Perisic, Nainggolan, Boateng,Chiesa.

Sono i migliori centrocampisti per rendimento e bonus ma potrebbero portare via diversi crediti.

Quelli che potrebbero essere il vero affare (sperando in prezzi contenuti) sono Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Ilicic.

Il duo laziale lo scorso anno ha portato tanti gol e assist, delle vere e proprie bombe per il fantacalcio.

Per Ilicic,invece, parliamo di un giocatore che quest'anno con molta probabilità sarà anche il rigorista dell'Atalanta...tanti gol e assist in arrivo proprio come lo scorso anno!

Discorso diverso per Douglas Costa,Perisic e Nainggolan...con le rispettive squadre impegnate in champions, non giocheranno tutte le partite e quindi sarebbe il caso di prenderli con una riserva pronta a sostituirli.

Il trio è comunque di quelli favolosi... Douglas Costa tra i vantaggi ha quello di essere centrocampista in lista ma in realtà giocherà in attacco al fianco di Ronaldo e Dybala! Prendendo anche Cuadrado (coppia), avreste assicurato alla vostra squadra tanti gol e assist.

Chiesa è un profilo importante, il giocatore viola viene dato centrocampista ma in campionato giocherà in attacco al fianco di Pjaca e Simeone.

Non si può non inserire nel gruppo il grande ritorno di Boateng... giocatore tutto grinta e cuore che quest'anno viene provato nel tridente d'attacco e potrebbe essere il rigorista della squadra. 

Nelle prime uscite stagionali ha già fatto molti gol e si candida ad essere il leader indiscusso di questo Sassuolo.

OTTIMI TITOLARI:Calhanoglu,Pjanic,Pastore,Brozovic,Fabian Ruiz,Hamsik,Cristante (Pellegrini),Kessiè,Barak,Dzemaili, De Paul.

Tanti giocatori che vedono spesso bonus tra gol e assist... per Calhanoglu,Pjanic e Cristante (preso in coppia con Pellegrini) potrebbero esserci diversi gol e assist che potrebbero condurvi alla vittoria.

Non puntate troppi crediti su Hamsik, giocatore indiscutibile ma quest'anno con Ancelotti diventerà regista e quindi potrebbe vedere con meno frequenza la porta.

Da segnalare Dzemaili che si candida ad essere nuovo rigorista del Bologna...qualche +3 in arrivo?

Altro rigorista per cui spendere qualche credito? Sicuramente De Paul altro rigorista dell'Udinese.

TITOLARI: Parolo,Benassi,Birsa,Lazzari,Praet,Kurtic,Laxalt,Marusic,Romulo,Leiva,Baselli,Freuler.

Giocatori che non ci faranno rischiare di rimanere in 10 ma nulla di più...meglio Birsa che potrebbe trovare qualche bonus essendo rigorista e Freuler che ha confidenza con il gol.

TITOLARI LOW COST: Ciciretti,Sandro,Viviani,Hiljemark,Sensi,Pessina,Soddimo,Valoti,Joao Pedro,Linetty,Mandragora, Ionita, Krunic, Poli, Cigarini, Radovanovic, Rincon, Bennacer, Dezi, Pulgar

Segnate Joao Pedro (squalificato fino al 15 settembre) rigorista del cagliari,Ciciretti,Sandro,Linetty...non aspettatevi troppo ma qualche +3 potrebbero portarlo.

SCOMMESSE: Zajc,Stulac

Prendete nota perchè questi due ragazzi, tra l'indifferenza generale, potrebbero toglierci tante soddisfazioni... parliamo di due titolari rispettivamente di Empoli e Parma.

I due hanno dimostrato in B di avere gol e assist nel sangue e in più sono ottimi tiratori...in particolare Stulac.

DA EVITARE: N. Rigoni,Krejci,Nagy,Rizzo,Balic,Falletti,Deiola,Dessena,Brighi,Cassata,Colombatto,Cristoforo, Garritano,Gori,Missiroli,Badu.

Consigli? Puntate molto su chi gioca più vicino alla porta come Luis Alberto, Ilicic,Chiesa o Boateng.

Sono i +3 a farvi vincere le giornate!

Per oggi è tutto, l'appuntamento è a domani con la guida per l'ATTACCO...sempre con i consigli di TUTTOFANTA TTP!

Sezione: Fantacalcio / Data: Mer 15 Agosto 2018 alle 12:00
Autore: Mario Pesarini
Vedi letture
Print