Si è svolto ieri sera il previsto evento, organizzato dall'associazione "io amo il Potenza", presso l'accogliente locale il Burbaca al centro storico della città. All'evento oltre a un gruppo di tifosi ed alcuni soci dell'associazione, erano presenti: l'assessore allo sport e ai servizi sociali Valeria Errico e il consigliere Piero Calò, del comune del capoluogo. In sintonia con l'ambiente intimo e tranquillo i presenti hanno potuto discutere e avanzare proposte e idee sulla missione e sui progetti da mettere in campo per raggiungere lo scopo.

La missione dell'associazione è creare un presidio permanente in città per stimolare e mantenere vivo l'interesse e l'entusiasmo dei cittadini verso la squadra del Potenza. Da un lato per soddisfare un bisogno di spettacolo sportivo richiesto da tutta la tifoseria, e dall'altro promuovere tra i giovani e giovanissimi la passione verso il calcio come occasione di partecipazione e aggregazione. L'argomento di discussione, tra i presenti, si è sviluppato attraverso un ricco contributo di idee e suggerimenti per avviare una moltitudine di interessanti iniziative, da portare avanti nel tempo, per fare crescere in tutti, una maggiore consapevolezza dei vantaggi che possa portare il tifo e la presenza di una adeguata squadra di calcio, alla città e ai cittadini tutti.

Giovanni Benedetto per " io amo il Potenza"

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Sab 10 dicembre 2016 alle 12:29 / Fonte: Giovanni Benedetto per " io amo il Potenza"
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print