Potenza - Una «separazione» all’insegna della massima stima e del rispetto reciproco. Le strade dello Shaolin Soccer Potenza e di Fabio Santarcangelo si sono separate. Il tecnico, che in questa stagione ha guidato i nero-arancio nel campionato di serie B di calcio a 5, ha comunicato al club il proprio disimpegno dal guidare anche il prossimo anno la compagine cara al presidente Claudio Faraone. Nonostante la società gli avesse dato mandato per la prossima stagione mettendogli a disposizione strumenti e risorse economiche importanti, il tecnico Santarcangelo ha deciso, sia pure a malincuore, di non allenare più lo Shaolin. Il mister ha ringraziato la società, dai presidenti ai calciatori fino a tutto lo staff. Si è trattato di una decisione sofferta ma meditata e condivisa con l’altro mister in seconda Michele Ragone, che non gli impedirà di continuare a seguire lo Shaolin con una promessa finale, quella di non allenare quest’anno nessun’altra squadra nel campionato regionale di C1 che sarà il torneo di competenza dei potentini nero-arancio appena retrocessi dalla serie B.

«Prendo atto della decisione del mister di non proseguire la sua avventura con noi – spiega Franco Sarli direttore generale dello Shaolin– rispetto questa decisione anche se non la condivido in pieno. La rispetto perché nutro grande stima come uomini e come allenatori dei nostri due tecnici Santarcangelo e Ragone. L’unico rammarico è che quest’anno in serie B siamo stati sfortunati, purtroppo non è andata come speravamo ma sono sicuro che continueranno a non farci mancare il proprio sostegno. E’ solo una pagina che si sfoglia di un libro che non è finito». Nei prossimi giorni, forse per gli inizi della prossima settimana, lo Shaolin Potenza potrebbe annunciare il nuovo tecnico ed anche alcune novità di mercato sia in uscita che in entrata.

 

 

 

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Sab 03 giugno 2017 alle 18:43 / Fonte: Area Comunicazione Asd Shaolin Soccer Potenza Mario Latronico
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print