Lo Shaolin Soccer Potenza si è laureato campione d’inverno. Nella nona giornata del girone T del campionato nazionale under 21, i ragazzi guidati in panchina da Rocco Tancredi si sono imposti per 2-1 nel big match giocato sul campo della Real Matera. Adesso lo Shaolin ha chiuso il 2016 davanti a tutti con 2 (due) punti di vantaggio sul Policoro e 5 (cinque) lunghezze davanti allo stesso Matera. «Faccio un plauso ai ragazzi per la grinta e la determinazione mostrate per ottenere la vittoria su un campo molto difficile come quello di Matera – spiega Rocco Tancredi tecnico dell’Under 21 dello Shaolin Potenza – è stata una partita tirata anche per la posta in palio molto alta. Siamo stati bravi a ribaltare il loro iniziale vantaggio grazie ad un secondo tempo molto buono dove i ragazzi sono riusciti a mettere in mostra una maggiore freschezza atletica. Il gol della vittoria a qualche minuto dalla fine ha premiato i nostri sforzi. A parte questo successo – conclude Tancredi – devo complimentarmi con i ragazzi per quanto sono riusciti a fare in tutto il girone di andata».
Questa la classifica aggiornata nel gruppo T del campionato nazionale under 21:

Shaolin Soccer Pz 21;
Avis Borussia Policoro 19;
Real Team Matera 16;
Futsal Bernalda 12;
Futsal Capurso 11;
Polisportiva Adelfia 10;
Virtus Noicattaro 9;
Atletico Cassano 4;
Comprensorio Medio Basento Futsal Team 3.

Dopo la pausa natalizia si ritornerà in campo il prossimo 8 gennaio 2017. Per lo Shaolin trasferta pugliese sul parquet di Capurso.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Lun 19 dicembre 2016 alle 20:36 / Fonte: Mario Latronico - Area Comunicazione Shaolin Soccer Potenza
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print