Il C.O.N.I. nazionale in collaborazione con il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha promosso una campagna informativa sui corretti stili di vita, dando vita ad un progetto denominato ”Diventa il tuo atleta preferito”.

L’obiettivo è fare stare bene e divertire attraverso il gioco i ragazzi partecipanti, in una ottica che si ispira ai valori e al rispetto delle regole con il proprio gruppo al fine di ottimizzare e conquistare il benessere con entusiasmo. Altresì ha come scopo quello di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato: un traguardo che può essere raggiunto comunicando i corretti comportamenti alimentari, fisico-motori e relazionali che costruiscono le basi per una vita migliore, sana e armoniosa.

Questa iniziativa è il sogno che soprattutto gli Enti di promozione sportiva si sono sempre posti, come stella polare per la loro mission sportiva, in quanto il valore del benessere corporeo e quindi alla persona è sempre stato l’obiettivo perseguito.

Il tecnico di Karate Alessandro Poerio, tecnico C.S.E.N., guida sicura nello sviluppo delle attività motorie ed in particolare della disciplina nipponica, inizia il suo percorso da bambino e segue come metodologia l’aspetto dell’arte marziale che mira proprio al raggiungimento di tali obbiettivi formativi e non l’agonismo a tutti i costi, per cui è stato semplice condividere quanto il massimo organismo sportivo nazionale ha posto in essere per una crescita sana del praticante.

Il percorso d’apprendimento seguito attraverso il proprio progetto è stato premiato dal C.O.N.I. e pertanto ad Alessandro i migliori auguri per continuare un cammino verso il benessere per far scoprire che …star bene è divertente! 

Ora però tocca impegnarsi nelle difficoltà del reperimento di spazi per tali pratiche, in quanto una non corretta gestione degli impianti sportivi pubblici, porta  purtroppo ad enfatizzare lo sport spettacolo e quindi sicuramente anche per l’anno sportivo in corso sicuramente ci saranno sempre problemi che però alla luce di questi riconoscimenti i nostri amministratori dovrebbero essere meno miopi ed applicare di più le norme vigenti, cercando di razionalizzare e migliorare al massimo l’impiantistica facendo squadra con tutti i partners  interessati alla crescita dei giovani e al miglioramento della qualità della vita ai meno giovani.

Sezione: Succede in Basilicata... / Data: Gio 15 settembre 2016 alle 16:19 / Fonte: di Sandrino Caffaro
Autore: Antonella Sabia
vedi letture
Print